Lombardia: a Solaro il Trofeo CONI in vista della finale

24/06/2015

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 21 giugno, sul campo degli Arcieri del Sole di Solaro, alla presenza del presidente regionale Francesco Mapelli e dei consiglieri regionali Claudio Gabardi e Gianluigi Alberti, si è svolto per la prima volta in Lombardia il Trofeo CONI


Domenica 21 giugno si è svolto il primo Trofeo CONI. Un mix di regole tra il Trofeo Pinocchio e la Coppa Italia Giovanile, ha visto la partecipazione di nove squadre lombarde; sei maschili e tre femminili.
La manifestazione, riservata alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute come centri giovanili, ha visto il coinvolgimento degli atleti della CAM Arcieri Monica, Arcieri DLF Voghera, Arcieri del Sole, Tiro con l’Arco Erba, Arcieri Tre Torri, Compagnia d’Archi e Arcieri del Roccolo.
Un gruppetto di giovani arcieri under 14 che si è giocato il passaggio alla finale nazionale in programma a settembre a Lignano Sabbiadoro in un clima disteso e di sana competizione sportiva.
La gara si è svolta sul campo degli Arcieri del Sole di Solaro alla presenza del presidente regionale Francesco Mapelli e dei consiglieri regionali Claudio Gabardi e Gianluigi Alberti.
Dopo la fase di qualifica, si è passati alla fase a gironi all’italiana che per molti, è stata una novità e, seguendo le indicazioni date dal regolamento FITARCO, tutto è filato liscio.
Una pizzata in compagnia ha contribuito a sciogliere la tensione per le semifinali e le finali e ha dato modo di approcciare gli ultimi tiri con la calma e la tranquillità necessarie per avere la meglio sugli avversari.
A fine gara sono andati a podio per il maschile: al 3° posto ex aequo Arcieri DLF Voghera e Compagnia d’Archi, al 2° posto gli Arcieri Tre Torri e al 1° posto la CAM Arcieri Monica; per il femminile: 3° posto per gli Arcieri del Roccolo, 2° posto per il Tiro con l’Arco Erba e 1° posto per le atlete della Compagnia d’Archi.
Un grosso in bocca al lupo a Simone Donaduzzi e Riccardo Maggioni della CAM Arcieri Monica e a Andrea Lucrezia Fogliata e Dalila Zanardo della Compagnia d’Archi che a settembre rappresenteranno la Lombardia in terra veneta.




Torna indietro