Gli azzurri dell’arco olimpico in raduno a Berlino

02/07/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si avvicinano i mondiali di Copenaghen, l’Italia si raduna a Berlino per continuare la preparazione in vista dell’evento più atteso dell’anno.


Il 24 luglio, data di partenza degli azzurri verso i Mondiali di Copenaghen, si avvicina e lo staff tecnico non vuole lasciare nulla al caso in vista dell’appuntamento più importante dell’anno arcieristico. Per questo Wietse Van Alten, responsabile tecnico della Nazionale Italiana, ha optato per un ritiro compartecipato con le selezioni di Germania, Ucraina e Olanda che si terrà a Berlino dal 6 all’11 luglio. La sede sarà di assoluto prestigio visto che gli allenamenti si terranno al Centro di Preparazione Olimpica della Nazionale tedesca, un luogo storico dello sport mondiale.

LE DICHIARAZIONI DI WIETSE VAN ALTEN
“È un Centro bello ed attrezzato e sono certo che potremo fare un bel lavoro perché, insieme alle altre squadre, svolgeremo una simulazione di gara ufficiale, che conterà anche la presenza di arbitri. Abbiamo previsto la gara di qualifica, scontri diretti a squadre e individuali. Abbiamo affrontato anche altri particolari, per esempio ci sarà pure una giornata di gara con gli spettatori, tv e media per rendere questo test il più possibile simile ai grandi appuntamenti internazionali. Dopo l’esperienza di Baku, questo è il momento giusto per approfondire il nostro lavoro e arrivare al meglio ai Mondiali. Di ritorno dalla Germania, ci rimarrà un ultimo incontro di pochi giorni che svolgeremo al Centro Tecnico Federale di Cantalupa prima della partenza per Copenaghen che avverrà il 24 luglio”.

I CONVOCATI AZZURRI
Per il raduno di Berlino sono stati convocati in tutto otto atleti. Al maschile chiamata per Michele Frangilli, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli dell’Aeronautica Militare e per David Pasqualucci del Tempio Di Diana. In Germania saranno protagoniste al femminile: Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team), Sara Violi (Arcieri Sarzana) e la coppia dell’Areonutica Militare, Guendalina Sartori ed Elena Tonetta.

Lo staff sarà composto dal responsabile tecnico Wietse Van Alten, dal tecnico Ilario Di Buò, dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti, dal fisioterapista Andrea Rossi e dallo psicologo Mauro Gatti.




Torna indietro