Online il nuovo numero di Arcieri

21/01/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Da oggi è possibile sfogliare sul sito federale il nuovo numero di Arcieri, un resoconto dettagliato del 2015 del tiro con l’arco italiano.


E’on line il nuovo numero di Arcieri. La rivista federale celebra il 2015 dell’arco italiano. Dodici mesi intensi tra manifestazioni internazionali organizzate nel nostro Paese e risultati di altissimo livello da parte della Nazionale in tutti i settori. Tutto con un occhio lanciato al futuro e all’appuntamento olimpico di agosto 2016.

L’editoriale del presidente Mario Scarzella apre la rivista che in oltre 50 pagine passa in rassegna tutto l’anno arcieristico e non solo. Gli eventi internazionali organizzati in Italia e quelli in cui gli arcieri azzurri hanno fatto brillare le proprie frecce in vista della stagione clou del quadriennio che ci porterà ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016. A tal proposito le interviste al C.T. Wietse van Alten e al Responsabile Tecnico della Nazionale Para-Archery Willy Fuchsova. 
Ampio spazio è dedicato anche all’attività del settore giovanile con gli interventi sulla Scuola Federale del coach Matteo Bisiani e l'intervista al Responsabile di Settore Stefano Carrer sullo sviluppo e gli appuntamenti del movimento giovanile, sempre più fiore all’occhiello della Fitarco.
Molto interessante anche la disamina del Responsabile Tecnico del settore Campagna e 3D Giorgio Botto, al termine di una stagione esaltante. 
Un occhio di riguardo ovviamente alla stretta attualità: gli azzurri ricevuti al Quirinale, il CONI e i suoi campioni premiati dal presidente del consiglio Matteo Renzi, la candidatura di Roma2024. 
E ancora approfondimenti dal territorio e dal resto del mondo, un focus sul canale web YouArco e lo sviluppo sempre più incisivo dei social media da parte della comunicazione Fitarco, oltre che uno sguardo sul Cinema e la Storia... 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro