Campionati di Società: le squadre che si giocheranno il titolo

05/04/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sedici squadre maschili e sedici femminili si sfideranno a Seravezza (LU) il 23 e il 24 aprile per conquistare il titolo ai Campionati Italiani di società.


La caccia agli Arcieri Orione e agli Arcieri delle Alpi è pronta a partire. Le due società campioni d’Italia dovranno difendere il titolo nell’edizione numero quindici dei Tricolori a squadre che si svolgerà a Seravezza (LU) sabato 23 e domenica 24 aprile. 

IL TORNEO MASCHILE – Le magnifiche sedici sono state ufficializzate e arrivano da tutta Italia.  A sfidare gli Arcieri Orione, campioni in carica, ci saranno le altre società emiliane romagnole: Xl Archery Team e Arcieri del Forte. Dal Veneto arriveranno a Seravezza: Arcieri del Brenta e Arcieri del Piave, tre le squadre toscane in gara: Arcieri Città di Pescia, Arcieri della Signoria e Arcieri Fivizzano. Dal Piemonte proveranno a conquistare il titolo Arcieri delle Alpi e Iuvenilia mentre Arcieri Tre Torri – Cardano al Campo, Arcieri del Sole, Compagnia Arcieri Monica proveranno a portare il titolo in Lombardia. Una società a testa per Marche (Arcieri del Medio Chienti), Lazio (Arcieri Torrevecchia) e Sardegna (Arcieri Uras).
Le squadre di riserva sono: le liguri A.G.A e Arcieri Sarzana, le emiliane romagnole Arcieri La Meridiana e Castenaso Archery Team, i piemontesi del Sentiero Selvaggio e degli Arcieri Collegno, gli umbri degli Arcieri Città di Terni, i trentini degli Arcieri Altopiano Pinè e i toscani degli Arcieri Lucca.

IL TORNEO FEMMINILE – Saranno gli Arcieri delle Alpi a difendere il titolo italiano conquistato nel 2015. I piemontesi dovranno guardarsi dalla concorrenza dei conterranei degli Arcieri Collegno e di squadre di molte regioni italiane. Dalla Liguria partiranno gli Arcieri Tigullio e l’A.G.A. Tre le società che arriveranno dall’Emilia Romagna: Castenaso Archery Team, Arcieri del Forte e Arcieri Orione. Arcieri Civitanova e Arcieri Senigallia proveranno a portare il titolo nelle Marche mentre gli Arcieri Augusta Perusia saranno i portabandiera dell’Umbria. Due le società toscane in gara: Arcieri Città di Pescia e Arcieri della Signoria. Dal Trentino viaggeranno verso Seravezza gli Arcieri Altopiano Pinè, dalla Lombardia partiranno Compagnia Arcieri Monica e Arcieri Tre Torri – Cardano al Campo mentre a completare il quadro sono gli Arcieri del Piave in arrivo dal Veneto. 
Le riserve saranno: Sentiero Selvaggio e Arcieri Iuvenilia, entrambe piemontesi, Arcieri La Meridiana (Emilia Romagna), Arcieri Burarco Vimercate (Lombardia), Arcieri Sarzana (Liguria), Lupa Capitolina (Lazio), Arcieri Ancona (Marche).

IL PROGRAMMA DI GARA – La manifestazione partirà sabato 23 aprile quando, alle 17,30, in Piazza Carducci a Seravezza ci sarà la Cerimonia di Apertura. In precedenza dalle 14,45 alle 16,45 si procederà all’accreditamento sul campo di gara presso Viale Leonetto Amadei, 358 (Palazzo Mediceo Seravezza) e i tiri di prova. Domenica il via alle gare dalle 9,30 con premiazione al pomeriggio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro