Marcella Tonioli: “la mia stagione da 10”

22/10/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Marcella Tonioli racconta la stagione 2016 che l’ha vista vincere la Coppa del Mondo compound a fine settembre. Ecco uno stralcio dell’intervista che sarà possibile leggere per intero nel prossimo numero di Arcieri.


Marcella Tonioli è la nuova regina dell’arco compound. La vittoria nella finali di Coppa del Mondo a Odense le regala un successo straordinario:  “In realtà la vittoria non me l’aspettavo. Quando sei lì ci speri sempre, ma non ero sicura di poter arrivare all’oro. Sicuramente ho lavorato molto con Sergio Pagni per ottenere questo risultato e alla fine posso dire che l’impegno ha fruttato. Un po’ la forza delle avversarie, un po’ i cambiamenti nel tiro che hanno ancora bisogno di essere assimilati al 100% non mi facevano essere del tutto tranquilla. Questo cambio di rotta però i suoi frutti li sta dando e ad ogni allenamento sento che aggiungo qualcosa in più che mi sarà utile in futuro”.  

Vittoria finale inaspettata, molto più facile per Marcella giudicare la sua stagione “Una gran bella stagione, mi do un 10 e se arrivasse qualcosa di meglio in futuro mi darò un 10 e lode…”. 
Queste sono solo alcune delle dichiarazioni rilasciate da Marcellla Tonioli alla rivista federale Arcieri dove nel prossimo numero potrete trovare l’intera intervista. Vi ricordiamo che nella stessa edizione del periodico ci sarà una parte speciale dedicata alle Paralimpiadi di Rio 2016.




Torna indietro