Il Castenaso Archery Team spegne 40 candeline

06/12/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Il Castenaso Archery Team del Presidente Carla Di Pasquale, festeggia oggi 40 anni di affiliazione alla Federazione Italiana Tiro con L'Arco.


Il Castenaso Archery Team è nato il 1 gennaio 1999, dalla fusione di due società, la Compagnia di Lorien e il Sagittarium Castrum Nasicae di Castenaso.
Al momento della fusione, il Castenaso A.T. ha acquisito a livello federale l'affiliazione più favorevole tra le due società che era appunto il 6 dicembre 1976 del Sagittarium di Castenaso.

Lo scorso 6 novembre a Roma, durante l'assemblea Fitarco, la società di Castenaso ha conseguito la Stella di Platino per i 50 titoli italiani conseguiti fino al 2015. Attualmente la società vanta 67 titoli italiani (61 invece quelli validi per le Stelle al Merito).
Hanno gareggiato e gareggiano per il Castenaso Archery Team, atleti che hanno conquistato medaglie a livello olimpico, mondiale e europeo, come Natalia Valeeva, Irene Franchini, Monica Finessi, Eleonora Sarti e Michele Tullini e le pluricampionesse italiane Carla Di Pasquale, Stefania Franceschelli e Alessandra Carnevali.




Torna indietro