Claudia e Massimiliano Mandia al XIX Trofeo Città di Latina

19/12/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


I Nazionali delle Fiamme Azzurre si impongono nella gara indoor organizzata dall'Arco Club Pontino arrivata alla 19esima edizione. Nel compound vince Jacopo Polidori.


Durante il fine settimana si è svolto a Latina, presso il "Pala tiro con l'arco" di via Aspromonte, il XIX Trofeo "Città di Latina". Tra i numerosi atleti partecipanti all'evento sportivo organizzato dalla A.S.D. Arco Club Pontino, spiccano due figure importantissime del panorama arcieristico nazionale che, a una settimana dal doppio argento conquistato al "Berlin Open", hanno ottenuto il primo posto nelle rispettive divisioni e classi con 592 punti per Massimiliano Mandia e 577 per Claudia Mandia. Nel compound primo posto per un altro Nazionale, Jacopo Polidori degli Arcieri Torrevecchia, che chiude in cima alla classifica con 592 punti. 
Per i fratelli Mandia del gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre continua la striscia di risultati utili in vista degli appuntamenti nazionali e internazionali che stanno scandendo la stagione indoor ormai entrata nel vivo e che vedrà il suo clou i primi due mesi del 2017.
Il prossimo impegno all'estero per i due Nazionali sarà infatti la tappa di coppa del mondo indoor di Nimes, in Francia, dal 20 al 21 gennaio, penultima fase prima della grande kermesse che concluderà il circuito di World Cup Indoor a Las Vegas (USA), dal 10 al 12 febbraio. 

Per quanto riguarda i risultati ottenuti dagli atleti di casa, Claudia Compagnucci ha conquistato un bronzo individuale, dietro a Claudia Mandia e Marina Romoli (Torrevecchia), bronzo anche per Carlo Calvacca, primo podio in carriera con un bronzo individuale per Gioele Roma, bronzo Per Camilla Mari, argento per Matteo Di Giacomo, argento per Fabio Di Natale, dietro al nazionale Jacopo Polidori, oro per Massimiliano Vasta nella divisione arco nudo.
Nella competizione a squadre argento nella divisione olimpica per Claudia Compagnucci, Francesca Carbone e Martina Calvacca, argento tra i master per Carlo Calvacca, Roberto Magagna e Giovanni Palombo, oro nella divisione compound senior maschile per Fabio Di Natale, Emanuele Isgró e Giuliano Barbazza.
Per quanto riguarda i prossimi impegni degli atleti dell'A.S.D. Arco Club Pontino, dopo la pausa natalizia, la stagione indoor offrirà diverse gare sul territorio per provare a staccare l'accesso ai prossimi campionati regionali e nazionali, per quanto riguarda gli impegni della compagnia, la prossima gara iscritta al calendario federale è prevista per il 14 e 15 gennaio a Latina.
Siamo presenti anche su Facebook, tra i gruppi, basta cercare A.S.D. Arco Club Pontino 12-122.




Torna indietro