Cancelli e Simonelli a Dubai per il Fazaa International

19/01/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


I due azzurri paralimpici saranno impegnati a fine mese nella gara internazionale di Dubai. Gennaio di fuoco per il settore Para-Archery tra gare e raduni della Nazionale.


Fine gennaio ricco di attività per il settore Para-Archery. Alberto Simonelli, vice campione olimpico compound in carica, e Gianpaolo Cancelli, anche lui titolare a Rio 2016, dal 28 al 30 gennaio saranno impegnati a Dubai nella terza Fazaa International Archery Competition. Una gara di altissimo livello in uno dei paradisi del nostro pianeta. I due azzurri partiranno il 25 gennaio per poi affrontare al venerdì le qualifiche e nel week end tra il 28 e il 29 le eliminatorie.

Questo impegno li costringerà a dare forfait ai prossimi Campionati Italiani Indoor Para-Archery che si svolgeranno a Suzzara (MN) sabato 28 e domenica 29 gennaio. Non ci saranno Simonelli e Cancelli ma tutti i grandi campioni di settore si ritroveranno sulla linea di tiro per provare a conquistare il Tricolore. 

Alcuni degli arcieri in gara a Suzzara in questi giorni sono in raduno con la Nazionale all’OIC di Padova. L’attività agli ordini dello staff azzurro è scattata oggi per e terminerà domenica.

Insomma il primo mese di questo 2017 sarà molto intenso per tutto il settore e non potrebbe essere altrimenti perché da qui in poi gli impegni saranno sempre di più e sempre più importanti. Il mirino della Nazionale è infatti ben fissato sui Campionati Mondiali di Pechino in programma dal 12 al 17 settembre. La strada è ancora lunga ma nessuno vuole perdere tempo e questo fine gennaio infuocato lo dimostra.




Torna indietro