La Nazionale Para-Archery in raduno a Padova

03/03/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Per la prima volta nel 2017 la Nazionale Paralimpica in raduno con tutte le divisioni: compound, ricurvo e W1. L'incontro tecnico all'O.I.C. Padova è cominciato oggi e proseguirà fino a lunedì 5 marzo.


Archiviati i Tricolori Indoor di Bari, dove numerosi azzurri paralimpici erano in gara, in primis il campione delle Fiamme Azzurre Alberto Simonelli che, alla Fiera del Levante, ha firmato un'impresa storica per un atleta paralimpico conquistando il tricolore assoluto compound, torna a lavorare in raduno la Nazionale Para-Archery presso l'O.I.C. di Padova.Per la prima volta dall'inizio dell'anno l'incontro tecnico prevede la presenza sia della divisione olimpica, che compound e W1.  
Di seguito gli atleti convocati dal Responsabile Tecnico di Settore Guglielmo Fuchsova che sono giunti a Padova nella giornata di oggi e proseguiranno il raduno fino a lunedì 5 marzo. 

Nel ricurvo open presenti gli azzurri titolari a Rio 2016, vincitori del bronzo mixed team al Sambodromo: Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre) e Roberto Airoldi (Arcieri Cameri). Insieme a loro sono convocati "in visione" anche l'azzurra di Londra e Rio Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo), Kimberly Scudera (Arco Club Gela), Stefano Travisani (Arcieri San Bernardo) e Giulio Genovese (Dyamond Archery Palermo). 

Nel compound open, oltre al vicecampione paralimpico a Rio 2016 Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), presenti gli altri azzurri titolari agli ultimi Giochi: Giampaolo Cancelli (Arcieri Torrevecchia) e Matteo Bonacina (Arcieri Castiglione Olona), cui si aggiunge Matteo Pasquinuzzi (Maremmana Arcieri). Nel femminile convocate l'iridata Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra), mentre è "in visione" Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo). 

Nel W1 ci saranno invece il titolare di Rio Fabio Luca Azzolini (Arcieri Montale) e, in visione, Salvatore Demetrico (Apple Club Arcieri Camporotondo).  

A coadiuvare il C.T. Fuchsova ci saranno i coach Gabriele Meneghel e Antonio Tosco, l'assistente tecnico Stefano Mazzi e, il 3 e 4 marzo, anche lo psicologo Gianni Bonas



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro