A Grado ennesimo successo per Un Mare di Frecce

24/03/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Grande successo al palazzetto dello Sport di Grado per la quinta edizione di “Un mare di Frecce”.


Un trionfo a tutto tondo. A cominciare dall'altissimo numero di arcieri che hanno stabilito il record assoluto di presenze in una gara di Tiro con l'Arco disputatasi  in Regione Friuli Venezia-Giulia con oltre 200 arcieri presenti provenienti dall'Austria ,Slovenia ..e da diverse regioni  italiane con un nutrito gruppo della Toscana. Ospiti d'onore la campionessa Compound Laura Longo che appena la settimana precedente agli Europei di Vittel in francia  ha stabilito con le altre 2 compagne Franchini e la Tonioli il nuovo record del Mondo a squadre compound. ma anche Eleonora Strobbe pluri campionessa con la Nazionale Campagna.

E' stato un evento bellissimo dove anche il folto pubblico ha potuto ammirare la bravura dei tantissimi arcieri presenti. Sono stati ottenuti ottimi punteggi  La manifestazione è stata arbitrata dall'Arbitro Internazionale Luca Stucchi il quale ha arbitrato la finale Olimpica delle Olimpiadi di Pechino.  Un grandissimo successo è stato ottenuto dagli allievi dall'istituto Alberghiero Sandro Pertini di Grado i quali hanno preparato squisiti prodotti culinari  che hanno ottenuto  una vera ovazione. Presente l'Assessore allo Sport Sebastiano Natalino  Marchesan il quale ha portato il saluto del Comune di Grado  ringraziando l'Arco club. E' stato dato un riconoscimento anche  a Gabriele Devidè atleta disabile  che avendo una grandissima  passione per l'arco  sta lavorando tanto per accrescere la sua capacità che sicuramente saprà dargli tantissime soddisfazioni in futuro.

Ha poi preso la parola il presidente regionale FITARCO  Claudio Canesin il quale si è complimentato  per un così alto numero di partecipanti e di  un pubblico mai visto così numeroso. 

l'Arco Club ha schierato  12 arcieri che hanno ottenuto i seguenti risultati.
1)Giorgio Odorico   MM:OL: 1° P.539
2)Francesca Fortuna  AF:OL: 6° P.458
3)Francesca Del bello  AF.OL. 6° P.305
4)Gionata Panigutti  RM:OL: 1° P.553 (Appena  rientrato da un incontro -valutazione con tecnici della nazionale giovanile di Arco e le cose sono andate molto bene ...
5)Aurora Zotti  GF:OL: 1° P.395
6)Dimitri Alessandro Nicolò GM.OL: 1° P.532  (Sempre ad altissimi punteggi)
7)Elisa Marchesini  AF:AN: 1° P.348
8)Gabriella Nicassio  MF:AN: 2° P.431
9)Marco Domenico Crisafulli  SM:AN: 4° P.480
10)Michele Zotti  SM:AN: 10° P.434
11)Umberto Perco  SM:AN: 9° P.440
Domenico Travian MM:AN: 17° P.334
Squadre
squadra: SM. AN. 2° Con Crisafulli Perco Zotti   P.1354



News Gallery



Torna indietro