Lazio: la prima gara indoor delle Fiamme Azzurre

04/01/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Sotto l'egida della FITARCO e del C.R. Lazio il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, in collaborazione con gli Arcieri Torrevecchia, organizzerà la sua prima gara indoor a Roma.


Quella ospitata dal Gruppo Sportivo della Polizia penitenziaria sarà una gara interregionale indoor sulla distanza dei 18 metri, che si svolgerà a Roma, nei giorni 6 e 7 gennaio 2018, presso il Centro Sportivo “Fiamme Azzurre” di Via Giuseppe Barellai, 135. La gara vale per le qualifiche ai prossimi campionati regionali e italiani, vedrà darsi battaglia sulle 60 frecce gli atleti appartenenti a tutte le classi e divisioni. Sarà disponibile un campo di allenamento separato dal campo di tiro ufficiale.

Alla gara, prenderà parte anche un’atleta della categoria Visually Impaired, si tratta di Marina Capria, classe 2001 e ipovedente dalla nascita.
L’atleta, tesserata con la Fitarco dal 2015, si allena con costanza presso il C.U.S. Roma, iniziando da subito ad utilizzare il compound. 

Nonostante le molte difficoltà, l'impegno e la passione la portano a non desistere, fino a quando nel 2017 ottiene la classificazione Visually Impaired cominciando così il suo nuovo percorso, seguita dai tecnici della società capitolina, Marina Lanzetta e Stefania Zannetti, le quali, assistendola con impegno, faranno sì che l'atleta possa staccare la qualificazione ai prossimi campionati italiani para-archery che si svolgeranno a Palermo il prossimo febbraio.

Di seguito il programma della due giorni di gara:
Sabato mattina, 6 gennaio:
raduno ore 8,00 
apertura campo pratica ore 8,15
inizio tiri ore 9,30
Sabato pomeriggio, 6 gennaio:
raduno ore 13,00
apertura campo pratica ore 13,15
inizio tiri ore 14,30
Domenica mattina, 7 gennaio: 
raduno ore 8.30, 
apertura campo pratica ore 8,45
inizio tiri ore 10.00
Domenica pomeriggio, 7 gennaio:
raduno ore 13,00
apertura campo pratica ore 13,15
inizio tiri ore 14,30




Torna indietro