Lombardia: si è svolto il Corso di Preformazione

05/03/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Si è svolto lo scorso 3 marzo a Milano, presso la sede del Comitato Regionale Lombardia, il Corso di Preformazione per accedere al corso per Istruttori di I Livello


Il giorno 3 marzo 2018, presso la sede del CONI Lombardia a Milano, si è svolto il corso di preformazione 2018, organizzato dal Comitato Regione Lombardia, nell’ambito della programmazione delle attività di formazione tecnica 2018. Malgrado l’intensa nevicata, tutti e 31 i partecipanti sono riusciti a seguire le lezioni, necessarie ad accedere al corso per Istruttori di I livello con maggiore consapevolezza sul tipo di impegno richiesto. Le attività formative erano rivolte principalmente a tutti gli arcieri tesserati, interessati a partecipare ad eventuale corso di 1° livello.Erano presenti in aula il Presidente del Comitato regionale, Francesco Mapelli, che ha introdotto i lavori insieme al responsabile, Gianluigi Alberti, ed ai due docenti incaricati, Andrea Gabardi e Luciano Ravazzani. Nella prima parte della giornata, i docenti hanno illustrato i fondamentali del tiro con l’arco ricurvo. Dopo la pausa pranzo, organizzata presso il ristorante interno alla sede del CONI, i docenti hanno presentato le modalità con cui scegliere l’arco, le frecce e il materiale necessario all’arciere.Il Comitato si ritiene molto soddisfatto sia per il livello di partecipazione, sia per la presenza di ben 19 delle società iscritte in Lombardia (pari al 23%), rappresentate da ben 31 discenti (con un’età media di 48 anni), tra cui 6 atlete (19%, età media: 37).
I partecipanti hanno manifestato la loro soddisfazione per l’eccelsa organizzazione del corso. In particolare, le giovani leve presenti, che hanno apprezzato l’opportunità di potersi avvicinare al mondo del tiro con l’arco, seguendolo da un punto di vista differente rispetto all’attività agonistica.




Torna indietro