Si fa centro anche in vacanza col Comitato Lombardia

19/04/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Gli ospiti dei villaggi del Touring Club Italiano e Ti Blu avranno l’opportunità di provare a tirare con l’arco con la guida degli istruttori federali lombardi anche per la stagione estiva 2018. Il servizio è disponibile presso i villaggi delle Isol


Gli ospiti dei villaggi del Touring Club Italiano avranno l’opportunità di provare a tirare con l’arco con la guida degli istruttori federali lombardi anche per la stagione estiva 2018. Il servizio è disponibile presso i villaggi delle Isole Tremiti e di Marina di Camerota. 

Il Touring Club Italiano ha deciso di fare la differenza nel campo dell’offerta di servizi accessori all’hospitality, proponendo una serie di attività sportive salutari ed ecosostenibili, ideali per provare nuove esperienze a contatto con la natura, il tutto con il supporto di personale appositamente formato dalle relative Federazioni. Non è una scelta comune, visto e considerato che, in molti altri casi, i vari sport vengono introdotti e presentati da animatori non qualificati, con conseguenze che non sempre sono positive per l’intero movimento sportivo. Per questa ragione il TCI ha deciso di mettere a disposizione, nelle proprie strutture, una serie di servizi qualificati che, per il tiro con l’arco, prevedono l’esclusiva presenza di istruttori FITARCO regolarmente iscritti ai relativi albi, grazie al supporto ed al controllo del Comitato regionale Fitarco Lombardia.

Tra TCI e FITARCO Lombardia esiste un rapporto di collaborazione che continua da oltre 15 anni, grazie al quale il movimento arcieristico ha avuto l’opportunità di farsi conoscere come esempio di sport adatto a qualsiasi età e occasione. Un rapporto che ben rappresenta la filosofia del TCI, da sempre incentrata sull’ecosostenibilità e sulla libera fruizione dell’ambiente, nel pieno rispetto della bellezza dei luoghi che ci circondano, valori che da sempre anche Fitarco promuove nella pratica di una disciplina intrinsecamente votata al rapporto con la natura ed il paesaggio.

Oltre ai villaggi TCI, il tiro con l’arco sarà presente, per la prima volta, anche nel villaggio "Ti Blu" di Marina di Pisticci, in aggiunta alle varie proposte sportive già presenti nella struttura immersa nella splendida pineta che fa da cornice alla limpidezza del mare e le ampie spiagge di sabbia finissima, in una zona ricca di siti archeologici, quale la Magna Grecia.




Torna indietro