Un successo lo stage delle classi senior Fitarco Lombardia

02/05/2018

Tipo: Territorio


Si può sempre trovare lo stimolo a migliorare la propria tecnica di tiro, per fare il salto di qualità e imparare anche a gestire meglio il proprio materiale. È questo il messaggio che ha segnato lo stage seniores 2018 del Comitato regionale Fitarco Lo


Sole, divertimento e tante frecce tirate hanno fatto da cornice allo stage tecnico seniores 2018 della Fitarco Lombardia, organizzato a Boario Terme (BG) dal 28 aprile al 1° maggio. Come di consueto, la partecipazione è stata numerosa ed ha visto presenti 18 arcieri di 7 società lombarde, sempre motivati a volersi migliorare divertendosi. L'incontro ha visto i partecipanti impegnati in simulazioni di gara e di lavoro individuale sotto la guida dei tecnici presenti, che li hanno aiutati a comprendere come migliorare la tecnica di tiro.
Il lavoro è stato impegnativo anche dal punto di vista dei materiali. Molti atleti si sono, infatti, presentati con soluzioni di messa a punto o di scelta di frecce errate, che li penalizzavano pesantemente nel risultato finale. La sera, come ormai di consuetudine, il lavoro si spostava in aula, dove sono state commentate le foto rilevate sul campo, facendo comprendere a tutti quali siano le linee guida da seguire nella ricerca dei corretto allineamento.
Novità di questa edizione è stato l'utilizzo della pedana stabilometrica, che ha dato loro la possibilità di comprendere quanto sia importante l'equilibrio durante il tiro. Quattro giorni ben spesi, nella ricerca di un tiro migliore, con molte risate e buon cibo, che hanno fatto tornare tutti a casa con bei ricordi e la voglia di migliorare sempre di più.




Torna indietro