Lombardia: i nuovi campioni regionali 3D

05/06/2018

Tipo: Territorio Disciplina: 3D


Si è svolto domenica scorsa il Campionato Regionale 3D, ospitato per la prima volta ad Aprica. 24 piazzole disposte in uno scenario montano con difficoltà tecniche elevate, che hanno messo a dura prova gli arcieri.


La gara è stata organizzata dalla Compagnia Arcieri Novegro di Segrate (Milano) e intitolata 2° “3D della Madonnina”. L’edizione precedente era stata disputata l’anno scorso alle porte di Milano, in uno scenario di archeologia industriale, unico nel suo genere.

“Abbiamo scelto lo stesso titolo, per ricordare da dove proveniamo e mantenere un filo conduttore. Alla fine anche ad Aprica c’è una nota Madonna di montagna…” racconta Giorgio Monza, Presidente degli Arcieri Novegro dagli Anni ’90. “Anche quest’anno la nostra intenzione è stata quella di stupire i partecipanti, organizzando una gara mai vista prima… almeno in Lombardia!”.

Vincono e ricevono il titolo di Campione Regionale 2018 di classe over 21 Gianpiero Micheletti (Arcieri di Malpaga B. Colleoni) nella divisione Longbow, Fabio Brusa e Angela  Iungano (entrambi della Compagnia d’Archi) nell’Arco Istintivo, Salvatore Marraro (Arcieri Tre Torri) e Sabina Spadacini (Arcieri Alabarde Camune) nell’Arco Nudo e Alessandro Ronchi (Arcieri Bresciani) nell’Arco Compound.
Stanchi, ma soddisfatti, i migliori 4 classificati di ogni divisione si sono cimentati negli scontri a eliminazione diretta presso il Campo Storico di Tiro con l’Arco dell’Aprica.

Lo scenario è stato ideale per radunare un nutrito pubblico di appassionati e curiosi. Anche da casa, è stato possibile seguire l’evento, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Compagnia Arcieri Novegro.
Dopo le fasi finali, grande rimonta per due atleti di Rezia Valtellina, Marsetti Daniela (Arco Istintivo) e Luigi Moreschi (Arco  Nudo), che conquistano il gradino più alto del podio e il titolo di Campione Regionale Assoluto 2018, femminile e maschile. Si confermano Campioni Regionali Assoluti i già Campioni di classe Alessandro Ronchi (Arco Compound), Fabio Brusa (Arco Istintivo) e Sabina Spadacini (Arco Nudo). Paolo Pagani degli Arcieri dell’Airone, infine, riceve il titolo assoluto nella divisione Longbow.



News Gallery



Torna indietro