La Nazionale in raduno tra Formia e Bologna

16/10/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il prossimo raduno della Nazionale Maggiore dell’arco olimpico si svolgerà tra Formia e Bologna. Otto gli arcieri convocati, quattro uomini e quattro donne.


La conclusione delle gare internazionali all’aperto non ferma l’attività della Nazionale Italiana dell’arco olimpico per il 2018. Gli azzurri saranno infatti in ritiro dal 20 al 25 ottobre al Centro di Preparazione Olimpica di Formia (LT) e dal 25 al 28 ottobre a Bologna. Inizia così la preparazione verso la stagione indoor e soprattutto verso il 2019, anno di vitale importanza per l’Italia che ha come principale obiettivo i Campionati Mondiali di Hertogenbosch in Olanda (10-16 giugno 2019) che varranno anche come qualificazione alle Olimpiadi 2020 di Tokyo. 

Per i raduni di Formia e Bologna lo staff guidato dal Direttore Tecnico Mauro Berruto ha deciso di convocare per il settore maschile i quattro arcieri dell’Aeronautica Militare Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, David Pasqualucci che hanno conquistato il secondo posto agli ultimi Europei, e Amedeo Tonelli
Al femminile la chiamata in azzurro è arrivata per le vice campionesse continentali Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia), Lucilla Boari (Fiamme Oro) e Vanessa Landi (Aeronautica Militare), insieme ad un’altra arciera dell’Aeronautica Militare: Tanya Giaccheri

Lo staff al seguito degli azzurri sarà composto, oltre che da Mauro Berruto, dai tecnici Wietse Van Alten, Natalia Valeeva, Matteo Bisiani e Ilario Di Buò e dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro