Lazio: assegnati i titoli regionali del Trofeo Pinocchio

29/03/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si è svolta domenica 24 marzo, a Latina, presso il Palatiro con l’arco di via Aspromonte, la Finale regionale invernale del “Trofeo Pinocchio”.


Oltre 40 sono stati i piccoli atleti della regione che si sono sfidati fino all’ultima freccia, seguiti dai loro tecnici, i tecnici regionali, accompagnatori e genitori, che hanno fatto il tifo e dispensato consigli durante tutta la gara.

Per quanto riguarda i risultati, incominciamo da chi si è guadagnato l’accesso alla fase finale nazionale: Emiliano Rampon, A.S.D. Arcieri Sagittario e Alisia Grande, A.S.D. Arcieri di Santo Stefano, sono gli ultimi due atleti che, per titolo conquistato, faranno parte della delegazione regionale composta da 12 atleti.

Passando ai risultati individuali, nella divisione arco olimpico, ragazzi 2ª media, oro per Emiliano Rampon(Sagittario), argento per Matteo Sciola(Santo Stefano), bronzo per Alessandro Panunzi(Hortinae Classes), ragazze 2ª media, oro per Alisia Grande(Santo Stefano), argento per Angelica Bonamici(Torrevecchia), bronzo per Denise Vaccarello(Santo Stefano); ragazzi 1ª media, oro per Gabriele Polidori(XII Legio), argento per Alex Terella(Arco Club Pontino), bronzo per Alessandro Paolo Tomaselli(Arcieri Pomezia); ragazze 1ª media, oro per Dalia Desideria Shunnar(Santo Stefano), argento per Maria Priscilla Cantonetti(Lazio Archery), bronzo per Carlotta Saggiotti(Etruschi); giovanissimi maschile, oro per Tommaso De Pascalis(Torrevecchia), argento per Dario Interlandi(Etruschi), bronzo per Manuel Cannone(Delta Archery Team); giovanissimi femminile, oro per Maila Zuelli(Arco Club Pontino), argento per Rachele Aleandri(Arcieri Labicanum), bronzo per Camilla Bardi(Etruschi).

Per quanto riguarda le squadre, 1º posto per gli Arcieri Torrevecchia con Tommaso De Pascalis, Matteo e Andrea Addolorato.




Torna indietro