Campania: due giorni di corsi per i tecnici

06/05/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Conclusi dopo due giorni di attività i due corsi di approfondimento organizzati, il 4 e 5 maggio 2019, dal Comitato Regione Fitarco Campania.


I tecnici che hanno partecipato al seminario sono stati 19 il primo giorno e 20 il secondo giorno. Il docente per le due giornate è stato Giorgio Botto, il primo giorno è stato dedicato all’approfondimento dell’arco olimpico mentre il secondo all’arco nudo. Il gruppo è stato arricchito inoltre da tecnici in arrivo da fuori Regione. 

La dialettica di Giorgio Botto ha coinvolto fin da subito tutti gli astanti con continue domande ed interscambi di informazioni tecniche arcieristiche.  Alle lezioni teoriche sono seguite anche lezioni pratiche sul campo di tiro.
Gli sforzi di tutto il Consiglio Regionale e del Presidente hanno contribuito a rendere, sotto l’aspetto organizzativo, le giornate molto piacevoli.
Il Presidente del Comitato, all’inizio dei due giorni di lavoro, nel ringraziare tutti i partecipanti ha sottolineato che questi momenti sono momenti di condivisione e senza la condivisione non si riuscirà mai a comprendere le proprie qualità e le proprie imperfezioni. Ed è importante condividere le proprie esperienze con gli altri ed è solo attraverso la condivisione che prima di mirare al bersaglio, si può aggiustare il tiro. 

Con certezza si può affermare che il bagaglio tecnico di tutti i presenti si è arricchito di nuove e valide  informazioni tecniche arcieristiche. 
L’attività formativa del Comitato Fitarco Campania non finisce qui: entro l’anno sono infatti previsti un corso di approfondimento Compound ed un corso per la formazione di Istruttori di II livello.




Torna indietro