Partono dal Lussemburgo le World Series degli italiani

21/11/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo la tappa di Macao senza italiani in gara, nel weekend arriva la seconda gara valida per le Indoor World Series. Da venerdì a domenica si tira in Lussemburgo e questa volta ci saranno anche gli arcieri del nostro Paese.


Entrano sempre più nel vivo le Indoor World Series. Da venerdì 22 a domenica 24 novembre a Strassen in Lussemburgo i grandi campioni del tiro con l’arco mondiale si daranno battaglia per punti importanti in classifica generale. Dopo le sfide di Macao, il circuito sbarca in Europa dove rimarrà fino a dicembre. Dal 13 al 15 del prossimo mese è infatti in programma il Roma Archery Trophy nella Capitale italiana. 

GLI ITALIANI IN LUSSEMBURGO
– Prima di tirare nell’importante evento di metà dicembre, alcuni italiani scalderanno i motori già a Strassen dove ci sarà l' esordio per gli atleti del nostro Paese nella competizione, nessuno infatti aveva partecipato alla gara di Macao. In Lussemburgo si presenteranno alcuni dei più importanti compoundisti della nostra Nazionale: Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino), Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Valerio Della Stua (Arcieri Pol. Solese), Federico Pagnoni (Arcieri Montalcino) e Jesse Sut (Kappa Kosmos Rovereto), insieme a loro anche Mauro Quintano (Arcieri Alpignano). Nell’arco olimpico occhi puntati su David Pasqualucci (Aeronautica Militare), titolare a Rio 2016 e campione del mondo a squadre nel 2017. 

IL PROGRAMMA DI GARA – Le gare a Strassen partiranno già il venerdì con due turni di qualifica e le frecce di ranking round si completeranno il sabato mattina. Dal pomeriggio del secondo giorno via ai match individuali di ogni divisione. Domenica sarà la giornata più importante con le ultime eliminatorie seguite dalle finali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro