Domenica d’oro per Arcieri Uras e Torres Sassari

07/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


La prima gara post Covid-19 in Sardegna è andata in scena a Sassari e ha visto brillare gli arcieri di casa e quelli degli Arcieri Uras. Tra i giovani ottime prestazioni per il Sardara Archery Team.


La Sardegna riparte da Sassari e dalla gara targa organizzata dagli Arcieri Torres Sassari con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Sardegna. Gli arcieri sardi sono tornati per la prima volta a gareggiare domenica 5 luglio con le dovute misure anti contagio e seguendo tutti i punti del protocollo FITARCO. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Tra i senior del ricurvo maschile vince Andrea De Nisco degli Arcieri Uras con 587 punti, cinque in più di Marco Vigliani (Arcieri Torres Sassari), mentre al terzo posto c’è Andrea Carlo del Castello (Arcieri Uras) con 573. Al femminile vittoria per Debora Pinna (Arcieri Uras) con il punteggio di 598. 
Tra i Master dominio assoluto degli Arcieri Torres Sassari che piazzano tra atleti sul podio Gavino Soggia (536 punti), Filippo Murtas (505) e Elio Antonio Mario Piga (493). Tra gli Junior la spunta Samuele Montis (Arcieri Uras) con 537 punti davanti a Marco Fozzi (Arcieri Torres Sassari) che si ferma a 500. Doppio successo per gli Arcieri Torres Sassari tra gli Allievi con Lanfranco Secchi (363 punti) e Valeria Solinas (509). Torres Sassari pigliatutto anche tra i Ragazzi, primo posto per i portacolori della società organizzatrice Fabio Figus (568) e Sara Espa (563). 
Successo tra i Giovanissimi per Matteo Dessi (Annuagras Arcieri Nuragici) con 612 punti, secondo posto per Giacomo Pintori (Arcieri Mejlogu) con 527 punti. Nel femminile vince Martina Figus (Arcieri Torres Sassari) con 309 punti. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Tra i senior compoud si prende l’oro Cristian Salvatore Falchi (Arcieri Mejlogu) con 679 punti, davanti a Matteo Murgia (Arcieri Uras) con 655 e a Paolo Garavello (Sardara Archery Team) con 652. Al femminile vittoria per gli Arcieri Uras grazie alle frecce di Roberta Sideri e ai suoi 621 punti. Tra i Master altro oro per gli Uras con Maria Michela Longo (611 punti), argento per Carla Masala del Sardara Archery Team (536). 
Tra gli Junior successo per Federico Giulio Piano (Sardara Archery Team) con 607 punti e la stessa società si porta a casa anche l’oro tra le Allieve con Martina Del Duca e i suoi 571 punti. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Primo posto nell’arco nudo maschile per Giacomo Bandini degli Arcieri Uras (569) e secondo per Mario Atzori (Arcieri Torres Sassari) con 514 punti. Tra i Master della stessa divisone primo posto per Pietro Guazzo (Arcieri Torres Sassari) con il punteggio di 507 e secondo per Antonello Locci (Saradra Archery Team) con 420 punti. 




Torna indietro