Un successo la gara sperimentale tiro di campagna di Castellarano

12/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Campagna
Tags: covid19,gare sperimentali


Per il secondo weekend consecutivo si sono svolte in tutta Italia le gare sperimentali con protocollo anti covid-19 della Fitarco. Un vero successo la competizione della specialità tiro di campagna svoltasi al Parco dei Popoli di Castellarano (Re). 


Misurazione della temperatura di tutti i presenti prima del via, mascherine, disinfettante e distanza di sicurezza sono stati la base fondamentale per far disputare secondo il protocollo anti covid-19 della Fitarco il Trofeo Città di Castellarano.
La competizione della specialità arcieristica tiro di campagna, che ha visto l'ottima organizzazione della ASD Sportinsieme - XL Archery Team con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Emilia Romagna e il supporto del Comune di Castellarano, presente con il sindaco Giorgio Zanni, si è disputato presso il Parco dei Popoli con 40 partecipanti in rappresentanza di 19 Società. 

Dopo le 24 piazzole della gara di qualifica, le finali per i podi assoluti hanno visto la vittoria nell'arco olimpico maschile di Paolo Della Rossa (Arcieri Re Bertoldo) su Alessandro Farinella (Arcieri Bizantini) per 51-46, mentre nella sfida al femminile primeggia Stefania Franceschelli (Castenaso Archery Team) su Lisa Curati (Arcieri Re Bertoldo) per 52-47. 

Nell'arco compound vince Luca Casadio (Arcieri Faentini) superando in finale Andrea Muzzioli (Arcieri e Balestrieri di Formigine) 66-64. Nel femminile vince la sfida conclusiva l'azzurra Monica Finessi (Fiamme Azzurre) superando di misura all'ultima freccia Elisa Baldo (Decumanus Maximus) 63-62.

Nell'arco nudo oro al maschile per Alessandro Morini (Ypsilon Arco Club) vincente su Giovanni Chiossi (Arcieri e Balestrieri di Formigine) 44-43, mentre tra le donne ottiene il primo posto Fabia Rovatti (Ki Oshi Archery) superando in finale Eleonora Chiavarini (Arcieri Felsinei) 38-36. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro