Nespoli, Landi, Pagnoni e Natale vincono a Milano

13/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Gara di altissimo livello quella organizzata nel fine settimana a Milano. Nell’olimpico vincono Mauro Nespoli e Vanessa Landi, nel compound altro successo azzurro con Federico Pagnoni e Paola Natale.


Tanti atleti della Nazionale si sono sfidati a Milano nella gara sperimentale targa organizzata dagli Arcieri San Bernardo con il supporto del Comitato Regionale Lombardia seguendo il protocollo FITARCO per rendere le competizioni sicue. Gli azzurri dell’Olimpico hanno scaldato i motori in vista del primo raduno post lockdown che si svolgerà questa settimana al centro tecnico federale di Cantalupa. Buone le prove anche dei compoundisti, il cui raduno è fissato invece per la fine del mese

NELL’OLIMPICO VINCONO NESPOLI E LANDI – Buona la prima per Mauro Nespoli (Aeronautica Militare) che alla ripartenza si fa subito trovare pronto vincendo la gara di Milano con 671 punti. Alle sue spalle nella classifica senior dell’arco olimpico si piazza Michele Frangilli (Aeronautica Militare) con 637 punti, al terzo posto l’azzurro della Nazionale Para-Archery Stefano Travisani (Fiamme Azzurre) con 633. Nel femminile con 596 punti conquista l’oro l’arciera della Nazionale Vanessa Landi (Aeronautica Militare). Tra i Master il successo va a Ruggero Longoni (Arcieri Seregno) con 609 punti nel maschile e Roberta Bianchi (Arcieri San Bernardo) nel femminile con il punteggio di 556. 
Tra gli Junior festeggiano gli Arcieri La Sorgente grazie alla vittoria di Federico Novati (634), mentre tra gli Allievi primo posto per Carlo Amici (Arcieri D.L.F. Voghera) con 604 punti. Nella stessa categoria, ma al femminile medaglia d’oro per Alessandra Savio (Arcieri Tre Torri) con 632 punti. Arcieri Varese pigliatutto tra i Ragazzi con il primo posto di Tommaso Pignatiello (443) e Miriana Baldon (578).

PAGNONI E NATALE PRIMI NEL COMPOUND
– Classifica che si tinge di azzurro anche nel compound con Federico Pagnoni, arciere della Nazionale di settore, che porta sul primo gradino del podio gli Arcieri Montalcino con 688 punti. Argento per Arcangelo Borruso (Arcieri del Roccolo) e bronzo per Francesco Sistopaolo (Oscar Oleggio Bellinzago) rispettivamente con 684 e 672 punti. Nel femminile trionfa Alessia Foglio, altra portacolori degli Arcieri Montalcino, che chiude la gara con 660 punti. Tra i Master la vittoria finale va a Giampaolo Cancelli, azzurro della Nazionale Para-Archery, che si porta casa il titolo con 689 punti. Tra gli Junior vittoria per Fabio Randazzo degli Arcieri del Roccolo (670) e per Paola Natale (Arcieri di Malpaga B.Colleoni), appena convocata per il raduno della Nazionale Senior di fine luglio, che totalizza 675 punti. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO
- Tra i Senior arco nudo titolo per Cristian Trolese (Arcieri del Sole) con 595 punti e Silvia Sannnino (Oscar Oleggio Bellinzago). Vittoria nel Master per Antonello Zanaga degli Arcieri Cologno Monzese con 539 punti, mentre al femminile si mette al collo l’oro Elena Aletti (Arcieri dell’Airone) con 477 punti. 

Tra i Visually Impaired 1 l’atleta Barbara Contini della società di casa, gli Arcieri San Bernardo, chiude al primo posto con 351 punti. 

I RISULTATI A SQUADRE – La competizione, grazie ad una buona partecipazione, ha visto la composizione di alcune gare a squadre. Nell’arco olimpico Senior maschile vince la C.A.M – Compagnia Arcieri Monica (Frangilli, Diani, Di Tommaso) con 1702 punti, tra i Master successo per la Compagnia Arcieri Seregno con Longoni, Brogli e Polloni che totalizzano 1707 punti. Nel compound vittoria per la Compagnia Arcieri Novegro (Vidimari, Crepaldi, Stanzione) con il punteggio di 1962.




Torna indietro