Campania: Mandia primo nella gara campagna di Rotondi

13/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Campagna


A Rotondi, in provincia di Avellino, domenica è andata in scena una gara sperimentale campagna. Presenta anche l’azzurro Massimiliano Mandia, primo nell’arco olimpico.


Seconda gara post lockdown in Campania. Questa volta il teatro della competizione sperimentale tiro di Campagna è stata Rotondi (AV), con l’organizzazione a cura degli Arcieri della Stella supportati dal Comitato Regionale FITARCO Campania. La gara si è svolta seguendo il protocollo FITARCO che contiene tutte le norme igienico e sanitarie per tirare in sicurezza e che viene adottato in tutte le gare sperimentali nel mese di luglio. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Primo posto tra i Senior dell’arco olimpico per Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) con 367 punti. Al femminile il successo va a Grazia Guariglia (Arcieri Arechi Salerno) con 277 punti, mentre tra i Master a vincere è a Francesca Villa (Arcieri Arechi Salerno) con il punteggio di 168. Nella classe Allievi trionfa Pasquale Del Piano (Primavera Cardito) con 320 punti mentre tra i Ragazzi al primo posto c’è Francesco Vincenzo Massimo (Arcieri Normanni Aversa) con 293 punti. 

I RISULTATI DEL COMPOUND
– Antonio Giovanni De Lucia degli Arcieri della Stella vince l’oro tra i Senior del compound (314), nella categoria Master primo posto per Enzo Fretti (Arcieri della Stella) con 313 punti. Francesco Fetti, ancora degli Arcieri della Stella, con il punteggio 289 sale sul primo gradino del podio Allievi e a completare l’en plein della società ci pensa Antonio Garofano (269) tra i Ragazzi. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Luca Stelluto (G.S.Vigili del Fuoco) con i suoi 346 punti si piazza al primo posto tra i Senior dell’Arco Nudo, tra i Master a festeggiare sono gli Arcieri Normanni Aversa grazie alle frecce di Mario Pellegrino (266 punti), primo nella sua classe. Tra gli Allievi prima posizione finale per Antonio Mottola (Arcieri della Stella) con 265 punti, mentre nella categoria Ragazzi l’oro va a Francesco Sarro (Arcieri Montemiletto e Capodichino). 

I RISULTATI DEL LONGBOW – Nella classifica maschile del Longbow il successo va a Claudio Galasso (Arcieri Rocca San Quirico) con 201 punti, mentre al femminile sale sul primo gradino del podio Marina Pellegrino (Primavera Cardito) con 55 punti. 




Torna indietro