Marco Morello vince a Cameri

27/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Campagna


Cameri (NO) ha ospitato domenica 26 luglio una gara sperimentale Campagna organizzata seguendo il protocollo FITARCO per la sicurezza degli Arcieri. Marco Morello ha battuto Michele Frangilli nell’arco olimpico.


Sessanta arcieri si sono dati appuntamento a Cameri (NO) per la gara sperimentale campagna organizzata domenica 26 luglio dagli Arcieri Cameri, con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Piemonte. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Le attenzioni di tutti sono state puntate sull’arco olimpico maschile Senior dove a sfidarsi sono stati gli azzurri Marco Morello e Michele Frangilli. Nella gara tra i due arcieri dell’Aeronautica Militare a spuntarla alla fine è Morello con 364 punti mentre Frangilli si ferma a 345. Al femminile Elisabetta Rovelli (Arcier Tre Torri) chiude prima con 320 punti. Tra i Master la vittoria va a Roberto Pariani (Arcieri Cameri) con 325 punti, mentre tra gli Junior vince Simone Dezani (Arcieri delle Alpi) con 320. Tra gli Allievi salgono sul primo gradino del podio Lorenzo Scolieri (Arcieri del Roccolo) e Clelia Phyllis Ceriana (Arcieri Città della Paglia) rispettivamente con i punteggi di 255 e 270. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Cristiano Carosso (Arcieri delle Alpi) e Anna Bonzani (Arcieri Cameri) con 371 e 340 punti vincono le gare compound senior. Tra i Master successo per Giuseppe Zanghi (Arcieri Lodigiani) con il punteggio di 369, mentre al femminile vince Angela Giudice (Arcieri delle Alpi) con 301 punti. L’azzurrina Sofia Caccia degli Arciere Solese è prima tra le Junior (385), oro tra le Allieve per Giada Baron (Arcieri delle Alpi) con 371. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Stefano Reggiani (Arcieri Conte Rosso) è primo nell’arco nudo senior con 301 punti, al femminile vittoria per Adriana Corti (Arcieri dell’Airone) con 305. Tra i Master festa in casa Arcieri Iuvenilia grazie al successo di Davide Costantino (300), mentre tra gli Junior è Gian Lorenzo Soldi (Arcieri di Volpiano) il primo in classifica con 278 punti. Tra le Allieve primo gradino del podio per Elisa Todeschini (Arcieri dell’Adda) con 252. 

I RISULTATI DEL LONGBOW  E DELL’ARCO ISTINTIVO  – Danilo Fornasier (Arcieri delle Alpi), specialista del Longbow e più volte convocato in Nazionale in passato, vince al maschile con 280 punti. Tra le donne successo per Francesca Sara Donà (Arcieri dell’Airone) con 199 punti. Greta Zanoli (Ki Oshi Archery) è prima nell’arco istintivo con 190 punti. 




Torna indietro