I Campionati Regionali Indoor 2021 del C.R. Lazio

13/02/2021

Tipo: Territorio


Al via i Campionati Regionali Indoor 2021 del Comitato Regionale FITARCO Lazio. Durante questo fine settimana ad Alatri (FR) la divisione olimpica e il 27-28 a Orte (VT) compound e arco nudo.


La scorsa stagione indoor non ha visto svolgersi, per emergenza Covid, i Campionati Regionali nel Lazio, si pensava, a un anno di distanza, che le cose sarebbero migliorate, e così è stato, almeno in parte. In quest'ottica e nel pieno rispetto delle regole imposte dal Covid, il programma dei prossimi Campionati Regionali Indoor 2021 si svolgerà in due diversi fine settimana e in due strutture differenti con capienza massima tra i 22 e i 24 paglioni: 
13 e 14 febbraio Divisione Olimpico
27 e 28 febbraio Divisione Compound e Arco Nudo

Il Comitato Regionale Fitarco Lazio ha assegnato alla Società Zac Archery (12/098) la manifestazione per la divisione olimpica e alla Società Hortinae Classes (12/032) lo svolgimento per le divisioni Arco Nudo e Compound. 
Il 13 e 14 febbraio l'appuntamento è presso il Palazzetto dello Sport via S. Cecilia Alatri (FR), mentre il 27 e 28 si terrà presso il palazzetto dello sport di Orte (VT) in via Del Campo Sportivo.
La manifestazione si svolgerà a porte chiuse, potranno accedere alle strutture soltanto gli atleti, i tecnici ed è consentito un solo accompagnatore per atleta disabile, anche le classi giovanili non potranno avere accompagnatori.
Le fasi eliminatorie per i titoli assoluti individuali si disputeranno partendo dai quarti, mentre non verranno effettuati gli scontri a squadre  come previsto dalla circolare 57/2020.
Il Comitato Regionale, ha stabilito, per tutte le classi, che il periodo utile per la qualificazione è il seguente:  dal 04/02/2019 al 31/01/2021: la ranking list degli atleti ammessi è stata stilata entro il 05 febbraio 2021.
Le ranking list saranno pubblicate sul sito e inviate a tutte le società.
Verranno utilizzate per tutte le classi visuali triple verticali esclusa la divisione Arco Nudo.
Le premiazioni, con la proclamazione dei Campioni Regionali di Classe e Assoluti, avranno luogo dopo ogni turno di tiro di ogni divisione.


Si ricorda che i partecipanti al Campionato come componenti di squadra, ma non qualificati individualmente parteciperanno al Campionato solo per la classifica a squadre e non individuale. I campioni regionali 2019 di classe e assoluti saranno ammessi di diritto a partecipare




Torna indietro