Assegnati i titoli regionali arco nudo e compound del C.R. Lombardia

24/02/2021

Tipo: Territorio Disciplina: Targa
Tags: campionati regionali,Comitati Regionali,indoor,Lombardia


Si è disputato a Gerenzano (Va), grazie all'organizzazione degli Arcieri dell'Airone, il Campionato Regionale del C.R. Lombardia per le divisioni arco nudo e compound. 


Nel primo fine settimana di febbraio, si è svolto nel Palazzetto di Gerenzano (Va) il Campionato Regionale Arco Nudo e Compound del Comitato Regionale FITARCO Lombardia. La gara è stata organizzata dagli Arcieri dell’Airone il 6 e 7 febbraio, su 4 turni per poter accogliere il maggior numero di atleti possibile delle due divisioni.

I TITOLI REGIONALI ASSOLUTI
Negli assoluti per il Compound, al maschile la vittoria va a Luigi Porta (Arcieri del Roccolo ) che supera in finale Andrea Leotta (Arcieri Solese) 146-144, mentre il bronzo è di Luigi Dragoni (Arcieri del Roccolo) che dopo aver chiuso in parità la finale con Valerio Della Stua (Arcieri Solese) 144-144, conquista il terzo posto allo spareggio: per entrambi l'ultima freccia è sul 10, ma quella di Dragoni è più vicina al centro.
Eleonora Grilli (Arcieri del Roccolo) sale sul gradino più alto del podio femminile vincendo sull'azzurra paralimpica Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra) 146-145, mentre il bronzo va a Francesca Vailati Facchini (Arcieri Tre Torri) che ha la meglio su Giorgia Maffiuletti (Arcieri Malpaga Colleoni) 141-140.
Per la divisione Arco Nudo Eric Esposito (Arcieri Malpaga Colleoni) vince l’assoluto contro Michele Farina (Arcieri dell’Adda) per 6-0. Si aggiudica il bronzo Pietro Maiocchi (Arcieri Solese) in sfida con Gianluca Palumbo (Arcieri del Sole) finendo 7-3.
Adriana Corti (Arcieri dell’Airone) è l’oro assoluto al femminile, vinto nello scontro con Giuseppina Varisco (Arcieri Burarco Vimercate) 6-0, il bronzo va a Isabella Salmoirago (Arcieri Tre Torri) che vince su Francesca Mafezzoni (Arcieri Seri-Art Cremona) 7-3.


I TITOLI REGIONALI DI CLASSE
Individuali Compound - Per il Compound tra i Senior Maschile vince l’oro Giampaolo Cancelli (Arcieri D.L.F. Voghera) con 587 punti. Nel Senior Femminile Campionesse a pari merito con 572 punti, 32-10 e 28-9 troviamo Eleonora Grilli (Arcieri del Roccolo) e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra). Master Maschile si conquista il gradino più alto del podio Luigi Porta (Arcieri del Roccolo) con 579 punti, mentre nel femminile vince Elena Crespi (Arcieri Tre Torri) con un 557. Tra gli Junior primeggiano Fabio Randazzo (Arcieri del Roccolo) 570 punti e Giorgia Maffiuletti (Arcieri Malpaga Colleoni) con 569 punti. Solo al maschile il titolo per gli Allievi con Luca Scudeller (Arcieri dell’Airone) con 494 punti.

Individuali Arco Nudo - Passando all’Arco Nudo si porta a casa il titolo di Campione Regionale nei Senior, Eric Esposito (Arcieri Malpaga Colleoni) con 520 punti. Stessa classe al femminile è Adriana Corti (Arcieri dell’Airone) ad aggiudicarsi l’oro con 527 punti. Per i Master conquista l'oro Giovanni Genova (Arcieri del Sole) con 517 punti, al femminile è invece Francesca Mafezzoni a primeggiare con 493 punti. Roberto Armari (Arcieri dell’Airone) è lo Junior che conquista il primo gradino del podio con 457 punti, mentre nel femminile vince Elisa Todeschini (Arcieri dell'Adda) con 405 punti. Nei più giovani troviamo per gli Allievi solo la parte al femminile con l'oro di Caterina Zaffaroni (Arcieri dell’Airone) 398 punti. Per i Ragazzi vince l'oro nel maschile Matteo Dabbene (Arcieri Cormano) con 276 punti e nel femminile Alice Negrini (Arcieri Alabarde Camune) si veste d'oro con 216 punti.

Squadre Compound - Le squadre Compound vedono primeggiare per i Senior Cancelli, Simonelli e Muselli per gli Arcieri D.L.F. Voghera con un totale di 1738 punti. Nel Senior femminile sono Grilli, Fermini e Langianese degli Arcieri del Roccolo a guadagnarsi l’oro con 1676 punti. Il Master maschile e femminile viene vinto dalle rispettive squadre degli Arcieri del Roccolo, per il maschile da Porta, Grilli e Ceriotti 1686 punti, mentre per il femminile Lavazza, Toaiari e Cantoni con 1639 punti. Per gli Junior ancora una trio degli Arcieri del Roccolo vince l'oro con Randazzo, Borsani, Castelli per un totale di 1692 punti.

Squadre Arco Nudo - Passando alle Squadre Arco Nudo, troviamo sul gradino più alto del podio Esposito, Castelli e Ronzoni della Società Arcieri Malpaga Colleoni per i Senior maschile con 1521 punti. Nel Senior Femminile è oro per Corti, Aletti e Villa degli Arcieri dell’Airone con 1263 punti. Vince l'oro nel Master maschile la squadra degli Arcieri del Sole composta da Genova, Alberti e Capoferri con 1527 punti. Solo il maschile anche negli Junior con il podio di Armari, Tironi e Colombo della Società Arcieri dell’Airone con 1259 punti.

Nella foto uno scatto della competizione di Gerenzano - Foto di Vittorio Frangilli




Torna indietro