Comitato di Trento: un mese di maggio superimpegnato

01/06/2021

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Un mese di Maggio che in Trentino ha fatto segnare il tutto esaurito nelle competizione e per presenza sui campi di gara.


Iniziato con il Campionato Italiano di Società di Rovereto e  terminato con la Gara Campagna 12+12 di Sopramonte organizzata dagli Arcieri Tridentini. Nel mezzo dal 3d al Pinocchio per passare ai record italiani. Ma è bene andare per ordine.

Sabato 29 nella suggestiva cornice di Baselga di Pinè si è svolta la fase estiva del Trofeo Pinocchio Provinciale.
La gara era valevole per la qualifica alla fase nazionale che si svolgerà ad Abano Terme il prossimo 26 e 27 Giugno.
Non tantissimi gli atleti in gara, ma ben motivati. Una mattinata piena di sorrisi e frecce. Alla fine le classifiche hanno determinato la squadra che rappresenterà il Trentino. Saranno ben 6 gli atleti in rappresentanza della della società pinetata, insieme ad uno degli Arcieri Valli di Non e Sole e una del Kosmos di Rovereto, che prenderanno parte alla fase finale. I tecnici hanno commentato: “Un ottimo lavoro della società dell’altipiano, la pandemia ha bloccato molta attività giovanile, speriamo che l’energia di questa società sia trasmessa per tutta la provincia e che per questo sport ci sia una fresca e giovane ripresa.

Domenica 30, sull’altra sponda dell’Adige, esattamente aSopramonte nel comune di Trento, sono tornati ad organizzare una gara, dopo l’inizio della pandemia, gli Arcieri Tridentini Aquila Nera. Un 12+12 già conosciuto da molti appassionati,visto che il tracciato è gestito ormai da anni dalla società trentina.
Tantissimi partecipanti provenienti anche dalle regioni vicine, Lombardia, Veneto e la vicina provincia di Trento.

Un ultima notizia positiva arriva anche dagli arcieri trentini impegnati nelle gare fuori provincia.
VivianoMior (APD Kosmos Rovereto) durante la gara organizzata a Lido di Venezia, dalla Compagnia Arcieri del Leon, ha stabilito il nuovo record italiano nel doppio 50 metri, Compound Senior maschile, portando il primato a 1402/1440.




Torna indietro