Veneto: presentato il Campionato Regionale 3D

11/09/2021

Tipo: Territorio Disciplina: 3D
Tags: 3D,campionati regionali


Presentato questa mattia il Campionato Regionale 3D del Veneto che si disputerà domani, domenica 12 settembre, presso il Forte di Santa Caterina a Verona.


Si è tenuta stamattina nella Sala degli Arazzi del Comune di Verona, la conferenza stampa di presentazione del Campionato Regionale Veneto 3D che si svolgerà a Verona, il 12 settembre, presso l’area della suggestiva struttura del Forte di Santa Caterina, concessa dal Comune di Verona. 

Erano presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Filippo Rando, Arnaldo Canova presidente della Società organizzatrice Arcieri del Cangrande e il vicepresidente del Comitato Regionale Veneto Marco Latini.

Durante la conferenza stampa, nella quale sono stati illustrati il programma di gara e le caratteristiche peculiari della disciplina del tiro 3D, l’assessore Rando ha ringraziato gli Arcieri del Cangrande per l’occasione di visibilità sportiva fornita alla città di Verona e per l’impegno sportivo dimostrato con sempre maggior vigore in questi ultimi anni, e che ha portato proprio quest’anno la società Veronese a conquistare la Stella d’argento Fitarco al merito sportivo.

Altrettanto sentito il ringraziamento del presidente Canova e del Comitato Fitarco Veneto per la concessione dell’area del Forte, che consentirà di allestire un percorso all’altezza di una manifestazione di questo genere.

La gara si svolgerà domenica 12 settembre, con inizio dei tiri previsto per le 9.30, e consisterà nella gara di qualifica di 24 piazzole che assegnerà i Titoli Regionali di Classe. Al termine del percorso, i migliori quattro atleti di ogni Divisione disputeranno una fase a scontri diretti (semifinali e finali) per l’assegnazione dei Titoli Regionali Assoluti.

Saranno presenti circa cento arcieri, in rappresentanza di 18 società venete e di alcune Società provenienti dalle regioni limitrofe, che si disputeranno i Titoli Regionali in palio nelle 4 divisioni rappresentate, l’Arco Nudo, il Longbow, l’Arco Istintivo e l’Arco Compound. Proprio l’area del Forte di Santa Caterina costituirà la parte più interessante della manifestazione, per la sua scenografia che renderà sicuramente accattivante il percorso, studiato appositamente dagli specialisti del Cangrande per rendere agonisticamente selettivo il Campionato.




Torna indietro