Veneto: conclusi i Campionati Regionali

14/02/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: campionati regionali


Si sono conclusi questo weekend i Campionati Regionali del Veneto dopo due settimane di intenso sport sul campo da tiro.


Con la manifestazione organizzata dagli Arcieri del Piave a Belluno, presso il bell’impianto Spes Arena, si è conclusa domenica 13 febbraio la quindici giorni dedicata ai Campionati Regionali Indoor 2022 per il Veneto.
L' impeccabile organizzazione degli Arcieri del Piave, coadiuvati dallo Staff Regionale, ha dato il giusto lustro a questi primi eventi regionali della stagione 2022.

La scorsa settimana sono stati assegnati a Vazzola (TV) i  Titoli di Classe e Assoluti per le divisioni Arco Nudo e Compound, la gara sviluppata sull’intero weekend è stata perfettamente organizzata dagli Arcieri del Castello. In totale si sono confrontati per i titoli 2020, 91 Arcieri Arco Nudo, 93 Arcieri Compound e 117 Arcieri Olimpici per un totale di 301 concorrenti.

L’alto livello delle due manifestazioni ha consentito agli Arcieri Veneti di confrontarsi ottimamente in preparazione dei Campionati Italiani in programma a fine mese alla Fiera di Rimini.

Le restrizioni legate alla pandemia non hanno provocato eccessivi disagi, le attenzioni messe in atto dalle ASD organizzatrici e rigorosamente applicate dai volontari in campo, hanno incontrato le abitudini ormai consolidate sia per gli Arcieri sia per il pubblico e non ci sono state difficoltà di nessun tipo.

Gli ampi spazi dedicati alle manifestazioni hanno contribuito a facilitare il rispetto delle regole e lo svolgimento in sicurezza degli eventi, purtroppo i tempi legati alla disponibilità dei siti, alla preparazione dei campi di gara  e allo svolgimento delle gare medesime, non hanno consentito lo svolgimento delle prove a Squadre per l’assegnazione degli specifici titoli assoluti, speriamo di superare presto questa limitazione e di poter tornare alla normalità il prossimo anno.

La comunicazione che sia il Piave sia il Castello hanno prodotto in vista delle rispettive gare ha consentito la partecipazione ad entrambe gli eventi di un certo numero di spettatori locali anche giovani e giovanissimi.

Hanno preso parte alle cerimonie di premiazione i referenti delle rispettive amministrazioni locali.

Questi sono i nomi degli atleti vincitori nella propria specialità:

Arco Nudo 
Mirco Fanello degli Arcieri Treviso e Elena Pagos dell'Archery Club Montebelluna

Arco Compound
Alessandro Motta degli Arcieri Montecchio Maggiore e Michelle Maria Bombarda della Decumanus Maximus

Arco Olimpico
Alberto Michieletto ed Elena Nicosia della Decumanus Maximus




Torna indietro