Lazio: Trofeo Fabianelli domenica la finale

08/04/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie



Domenica 10 aprile, presso il Palatiro con l’arco di via Aspromonte, si svolge la finale regionale indoor del Trofeo Fabianelli, trofeo riservato alle classi giovanili della regione.

L’evento sportivo, è stato affidato all’organizzazione della A.S.D. Arco Club Pontino, su mandato del Comitato Regionale Fitarco Lazio.
 
La finale si svolgerà su due turni:
 
1° turno/mattina per atleti ed atlete nati/e negli anni 2011 e 2014 raduno ore 09:30; inizio tiri ore 10:00.
 
2° turno/pomeriggio per atleti ed atlete nati/e negli anni 2006 e 2010 raduno ore 14:30; inizio tiri ore 15:00.
 
Alla finale sono ammessi solo gli atleti/e che hanno partecipato alle gare 1 e/o 2 del Trofeo Fabianelli 2022, lo svolgimento della finale prevede una fase di qualificazione (ranking) su 24 frecce (8 volée da 3 frecce alle distanze indicate nel capitolo relativo alle modalità di gara del regolamento Fabianelli) che definirà la successiva fase di scontri diretti.

Gli scontri diretti assegneranno il “titolo assoluto” per le “macro classi": nati/e negli anni 2013 : 2014; nati/e negli anni 2011 : 2012; nati/e negli anni 2009 : 2010; nati/e negli anni 2006 : 2008; senza distinzione di genere e divisione partendo dai quarti di finale, ovvero atleti ed atlete nati/e negli anni 2009 e 2010 che gareggiano sia con arco olimpico sia con arco nudo si contendono lo stesso “titolo assoluto”, identica modalità per in nati negli anni previsti dalle altre 3 “macro classi”.

Agli scontri diretti accederanno gli atleti e le atlete che, in base al punteggio ottenuto nella fase di qualificazione descritta sopra, occuperanno i primi 8 posti della propria “macro classe”; gli scontri diretti si disputeranno simultaneamente e si svolgeranno con la formula a set così come definito dal vigente RTT.
 
Per questa gara finale saranno premiati:
i primi tre di ogni classe e divisione maschile e femminile;
i primi tre assoluti per le “macro classi” indicate;

Saranno assegnati i riconoscimenti anche alla società ed al tecnico personale che, sulla base della partecipazione e dei risultati ottenuti nel complesso delle gare e raduni del trofeo Fabianelli, si saranno distinti nella promozione e sviluppo del settore giovanile.

Ammesso un solo tecnico personale per atleta purché dichiarato in fase di prenotazione gara e non saranno ammessi spettatori e/o accompagnatori. L’accesso agli impianti, sia per gli atleti che per i tecnici, sarà consentito solamente a chi in regola con le vigenti norme anti Covid.




Torna indietro