Lazio: raduni tecnici alla scoperta del tiro di campagna

02/05/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Si sono svolti a Orte (VT) sotto l’organizzazione della A.S.D. Hortinae Classes, nei giorni di sabato 23 e 30 aprile, due raduni tecnici riservati alle classi
giovanili per avvicinarli alla disciplina del tiro di campagna.


Il progetto, fortemente sostenuto dal Comitato Regionale Fitarco Lazio e dal coordinatore del settore campagna, Marco Barbaro, ha visto la partecipazione entusiasta di diversi giovani atleti e tecnici provenienti da tutta la regione; lo stesso era stato redatto  in precedenza dal comitato, ma viste le norme stringenti per evitare la diffusione del Covid-19, aveva subito un drastico taglio, proprio per i suddetti motivi.

Il tiro di campagna rappresenta una specialità a cui spesso ci si avvicina con irragionevole  timore, proprio per questa ragione è nata quest’iniziativa.

Questi incontri sono stati  finalizzati ai primi approcci, coordinati dai tecnici regionali Alessio Corbucci e Sauro Calderari per le divisioni arco nudo, compound e ricurvo, e con la consulenza di Paolo Valerio Gilardi per la divisione longbow. 

Il presidente Ernesto Carucci ha sottolineato come il  numero e l'entusiasmo dei partecipanti abbia confermato la bontà del progetto e come la "formazione sul campo" aiuti a superare le titubanze iniziali. L'appuntamento è per i prossimi incontri ma soprattutto nell'iniziare a mettere in pratica quanto appreso nelle
prossime gare inserite nel calendario nazionale. 
 




Torna indietro