Abruzzo: inaugurato a Mutignano, Atri un nuovo impianto dedicato al tiro con l’arco

16/05/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Una nuova struttura, in Abruzzo a Mutignano, Atri in provincia di Teramo, per il tiro con l'arco


Si è svolta nella giornata di sabato 14 maggio, alla presenza del presidente del CONI regionale Abruzzo, Enzo Impastato, dell’assessore allo sport del Comune di Atri, Pierfrancesco Macera, del consigliere federale Fitarco Vittorio Polidori e del presidente del Comitato Regionale Fitarco Abruzzo e presidente della A.S.D. Arcieri del Delfino, Aldo Di Silverio, l’inaugurazione di un nuovo impianto dedicato al tiro con l’arco a Mutignano, Atri (TE).

L’impianto è stato intitolato a Lorena Ridolfi, dirigente della società abruzzese nonché moglie dello storico presidente del Comitato Fitarco Abruzzo, Aldo Di Silverio, venuta a mancare qualche anno fa.

Commozione di tutti gli invitati al taglio del nastro, che è coincisa poi con una due giorni di “Open day”, che ha offerto la possibilità a moltissime persone di provare a cimentarsi con il tiro con l'arco.

“Non posso non nascondere le mie emozioni contrastanti in quest’occasione, afferma il presidente Aldo Di Silverio, da una parte la gioia di vedere realizzato e operativo un progetto così importante per noi e per la nostra regione, dall’altra il rimpianto di non poterlo fare con chi ha accompagnato la mia vita, personale e sportiva, senza la quale, molto probabilmente non saremmo qui oggi. Vi ringrazio per essere qui con me e con noi in un momento così importante, sono certo che Lorena, mai come oggi, è qui con noi”. “La mia attività, da atleta e da tecnico prima, da presidente poi e attualmente da consigliere federale, afferma Vittorio Polidori, mi ha portato per anni a frequentare realtà molto differenti in tutto lo stivale. Essere qui oggi non è unicamente un traguardo, collettivo prima e personale poi, ma soprattutto vuol essere un punto di partenza per tutto il movimento sportivo del tiro con l’arco nel nostro territorio.
Avere il supporto e l’appoggio delle realtà e delle amministrazioni locali, rappresenta quel ‘plus’ strategico che ci spinge a far bene, a fare ancora meglio, ad andare avanti creando e consolidando sinergie già presenti.
Il mio augurio va in prima battuta alla A.S.D. Arcieri del Delfino, a partire dal suo presidente, ai membri del consiglio direttivo, ai tecnici e agli atleti, che possa esservi d’aiuto per la vostra attività territoriale di promozione sportiva e tecnica, augurandoci di continuare a crescere qualitativamente e quantitativamente, come merita la nostra disciplina sportiva”.




Torna indietro