Europei 2022: nel weekend quattro finali azzurre in diretta streaming

10/06/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale compound,nazionale compound,nazionale olimpica,nazionale olimpica


Tra sabato e domenica l'Italia tornerà in campo per giocarsi il titolo europeo nell'olimpico maschile e nel compound femminile. Sfide per il bronzo per il ricurvo mixed team e per Elisa Roner nel compound, tutti i match saranno trasmessi in diretta strea


L'Italia si prepara a scendere in campo per le sfide decisive dei Campionati Europei di Monaco, in Germania. Gli azzurri tra sabato e domenica scenderanno sulla linea di tiro tedesca per provare a salire quattro volte sul podio. 

Sabato alle 10,25 le ragazze del compound Elisa Roner, Marcella Tonioli e Sara Ret affronteranno la Gran Bretagna nella finale per l'oro femminile a squadre. Alle 14,45, circa, Elisa Roner sarà impegnata anche nella sfida per il bronzo individuale contro l'atleta turca Ayse Bera Suzer.
 
Domenica invece toccherà alla Nazionale dell'olimpico, alle 11,20 Alessandro Paoli, Federico Musolesi e Mauro Nespoli proveranno a conquistare il titolo continentale nella sfida alla Spagna. Alle 14 invece Nespoli e Tatiana Andreoli sfideranno l'Ucraina per il bronzo mixed team.

Tutte le finali saranno trasmesse in diretta streaming da Olympic Channel (Link in fondo a questa notizia)

NIENTE PASS PER GLI EUROPEAN GAMES NEL COMPOUND MASCHILE
- La giornata di oggi agli Europei è stata dedicata ai tornei di qualificazione per i prossimi European Games che si svolgeranno in Polonia nel 2023. L'Italia grazie alle ottime prove di ieri ha già staccato sei pass, tutti quelli disponibili, nell'arco olimpico maschile e femminile, e anche il biglietto nel compound femminile. 

L'unico a scendere in campo oggi è stato quindi Valerio Della Stua nel compound maschile. L'azzurro però non è riuscito a conquistare la qualificazione a causa della sconfitta con il danese Stephan Hansen ai quarti di finale 146-140. La Nazionale del compound maschile può comunque ancora centrare l'accesso alla manifestazione durante il Grand Prix Europeo del prossimo anno in Inghilterra. Se dovesse farcela l'Italia parteciperà agli European Games al gran completo. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro