World Cup: i convocati azzurri per la terza tappa di Parigi

14/06/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale compound,nazionale olimpica,world cup


Riparte il 20 giugno il viaggio della Coppa del Mondo con la terza tappa di Parigi, sedici in totale gli azzurri convocati.


Dopo le tre medaglie conquistate agli Europei di Monaco, in Germania, l'Italia va a caccia di altre soddisfazioni nella terza tappa di World Cup a Parigi, in programma da 20 al 27 giugno. Sedici in totale gli azzurri convocati, con la squadra maschile che dopo due argenti di fila proverà a conquistare un altro oro dopo quello continentale di domenica scorsa. Di seguito la lista dei convocati, con una parte della seleziona dell'arco olimpico che subito dopo le fatiche parigine sarà impegnata anche nei Giochi del Mediterraneo:

Nell'arco olimpico maschile tornano in campo i tre azzurri che hanno appena conquistato il titolo europeo a squadre: Mauro Nespoli (Aeronautica Militare), Federico Musolesi (Aeronautica Militare) e Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre). Insieme a loro tirerà a Parigi anche Michele Frangilli (Aeronautica Militare). Anche nell'arco olimpico femminile confermato il terzetto di Monaco di Baviera,Tatiana Andreoli (Fiamme Oro), Lucilla Boari (Fiamme Oro) ed Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), alla sua seconda chiamata nella Nazionale "normodotati". A completare la formazione sarà Chiara Rebagliati (Fiamme Oro).

Tanti cambi invece nelle selezioni compound, al maschile sono stati convocati Marco Bruno (Arcieri Iuvenilia), Leonardo Costantino (Arcieri Delle Alpi), Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo) e Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia). Nel femminile ritrovano la maglia azzurra Anastasia Anastasio (Marina Militare) ed Elisa Bazzichetto (Arcieri del Torresin), confermate invece Elisa Roner (Kosmos Rovereto) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino) che hanno vinto l'argento a squadre agli Europei lo scorso fine settimana.

Lo staff della Nazionale sarà composto dal Capo Delegazione Carla Di Pasquale, dal Direttore Tecnico dell'arco olimpico Giorgio Botto, dai tecnici dell'olimpico Matteo Bisiani e Amedeo Tonelli, dal DT del compound Flavio Valesella e dal fisioterapista Andrea Rossi.




Torna indietro