World Cup: eliminati i compound azzurri nell'individuale

21/07/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale olimpica


La terza giornata di gare a Medellin si conclude con l'eliminazione delle squadre dell'arco olimpico e con quella degli azzurri del compound. Oggi l'Italia torna in campo per le gare mixed team e per le eliminatorie individuali dell'olimpico.


Niente finali conquistate dall'Italia nella terza giornata della tappa di Coppa del Mondo di Medellin, in Colombia. Le squadre dell'arco olimpico si fermano agli ottavi e anche gli azzurri del compound nelle eliminatorie individuali non vanno oltre quel turno della competizione. Oggi tocca ai mixed team e agli arcieri del ricurvo che si sfideranno nelle eliminatorie individuali. 

I RISULTATI DEL COMPOUND INDIVIDUALI - Sono Sergio Pagni ed Elisa Roner i migliori italiani nell'individuale compound, entrambi però non superano gli ottavi di finale. L'azzurro batte Roberto Hernandez (ESA) 149-145 e l'austriaco Stefan Heincz 145-142, ma viene fermato dal francese Nicolas Girard 145-149. Non passano il primo turno Leonardo Costantino e Jesse Sut eliminati dopo il 145-148 con il francese Jean Philippe Boulch e il 143-146 con il coreano Kim Jongho.

Nel femmminile Elisa Roner prima vince 145-141 con Elizabeth Foster, ma subito dopo si arrende all'altra britannica Ella Gibson, numero uno del tabellone, con il risultato di 149-146. Escono di scena al secondo turno Marcella Tonioli, 139-143 con la coreana Oh Yoohyun, ed Elisa Bazzichetto ko 143-139 con la danese Tanja Gellenthien dopo aver battuto 147-138 l'argentina Maria Eugenia Gonzalez Briozzo. Sconfitta al primo turno Anastasia Anastasio 143-139 dalla cilena Mariana Zuniga.

I RISULTATI DELLE SQUADRE ARCO OLIMPICO - Nella gara maschile a squadre dell'arco olimpico va in scena il remake della finale per l'oro di Antalya con Federico Musolesi, Mauro Nespoli e David Pasqualucci che sfidano Taipei (Su, Tai, Tang). Anche questa volta la squadra italiana si arrende, il risultato finale è di 5-3 con la prima volée che finisce pari, mentre la seconda e la quarta vanno agli asiatici, solo il terzo parziale viene vinto dalle frecce tricolori. Nel torneo maschile la finale per l'oro sarà tra Corea del Sud e Spagna, mentre il bronzo è andato alla Germania vincente 5-1 sull'Olanda. 

Fuori dai giochi anche la selezione femminile di Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati. Le azzurre lottano punto a punto con l'India (Bari, Jaiswal, Kumari), vanno sotto 4-0, ma riescono a recuperare fino al 4-4 rimandando il verdetto allo shoot off. Nelle tre frecce di spareggio però le arciere indiane totalizzano 26 punti contro i 25 dell'Italia. L'oro se lo giocheranno Corea del Sud e Gran Bretagna, il bronzo è stato vinto oggi dalla Francia contro il Messico 5-4 (25-24).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro