Abruzzo: Campionati Regionali Indoor

22/02/2023

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Lungo weekend di gare presso la sede degli Arcieri Anxanon di Lanciano: gli atleti abruzzesi si sono affrontati per decretare i campioni regionali indoor 2023


Il campionato regionale indoor del Comitato Regionale Abruzzo si è svolto, per via della ricettività della struttura, in 3 fasi separate tra sabato 18 e domenica 19 febbraio con un turno per ogni divisione alla distanza di 18 metri per la fase di qualifica per poi passare agli scontri diretti per l’assegnazione dei titoli assoluti.

Le premiazioni sono state fatte a norma di regolamento federale che prevede l’assegnazione dei titoli di classe se sono presenti almeno 4 atleti e 4 squadre e di quelli assoluti se presenti almeno 4 atleti e 2 squadre.

Acquisiscono i titoli di classe:
Arco nudo senior maschile Luca Mariani asd Arcieri Abruzzesi;
Arco nudo master maschile Antonio Mastrangelo asd Compagnia Arcieri Il Delfino;
Compound master maschile Alfonso Mattiucci;
Arco olimpico senior maschile  Gabriele Maranzano;
Arco olimpico master maschile  Valter Cornacchia;
 
I titoli di campioni assoluti vanno a:
Antonio Mastrangelo arco nudo maschile;
Ilaria Zamarian arco nudo femminile;
Gianni Di Virgilio arco olimpico maschile;
Flavia Trabucco arco olimpico femminile;
Alfonso Mattiucci compound maschile.

Per i titoli a squadre hanno vinto l'oro assoluto nel ricurvo maschile Arcieri Abruzzesi composta da Maranzano, D’Orsogna e Di Virgilio e la squadra Arco Nudo maschile Arcieri Anxanon con D'Alessandro, Di Prinzio e Flaminio.  
 
I complimenti vanno ugualmente anche a chi, causa imposizioni di regolamento, non hanno potuto gioire dei vari titoli ma si sono ugualmente distinti classificandosi ai primi posti:
 
Arco Nudo
Katia Corradini JF; Isabel Di Prinzio RF;
Arco Compound
Giuseppe Chiarilli SM; Patrizia Corrente MF; Gabriele Rotolone JM ; Stefano Angelucci AM
Arco Olimpico
Dora Ruggiero SF; Nicoletta Di Matteo MF ; Alberto D’Orsogna JM; Roberta Di Francesco JF; Daniel Di Blasio AM; Flavia Trabucco AF ; Manuele Santangelo RM; Emilce Perciante RF.

A tutti vanno i complimenti del Presidente Regionale Fitarco Aldo Di Silverio che unitamente al rappresentante della Giunta Regionale del CONI ha provveduto a premiare i vincitori.

Ad impreziosire la linea di tiro c’erano anche le atlete della nazionale giovanile Roberta Di Francesco e Flavia Trabucco.

Il Presidente si è inoltre complimentato sia per l’organizzazione e gestione della gara e sia per la direzione di gara effettuata dall’arbitro Manuela Capretti.




Torna indietro