World Cup, i risultati del ranking round compound
08/07/2025
Sono i compound ad aprire la quarta e ultima tappa di World Cup

Sono i compound ad aprire la quarta e ultima tappa di World Cup. A Madrid (ESP) l'India si prende la scena piazzando due atleti ai primi posti delle classifiche dopo le 72 frecce di ranking, dopo gli esperimenti di Antalya la competizione è tornata quella di sempre con il 10 come massimo punteggio della singola freccia e 72 tiri nelle qualifiche. Domani mattina in programma le eliminatorie delle squadre con i due terzetti azzurri in campo, nel pomeriggio le prime frecce del ricurvo.
I RISULTATI DEL COMPOUND MASCHILE - Con 716 punti è l'indiano Yadav a conquistare la prima posizione nel ranking round maschile davanti all'austriaco Wiener (716) e allo sloveno Jevsnik (714). Grande rimonta per Lorenzo Gubbini che dopo una prima parte di gara al 51esimo posto, nella seconda conquista il 12esimo punteggio in assoluto e si assesta con 703 punti al 27esimo posto. Michea Godano, dopo aver raggiunto le semifinali ad Antalya, raggiunge la posizione numero 31 a Madrid con lo stesso punteggio del compagno di squadra, mentre Elia Fregnan conclude al 42esimo posto con 700. Nel primo turno eliminatorio Godano affronterà il danese Bramsen, Gubbini se la vedrà con il britannico Lane e Fregnan sfiderà il messicano Reyes Cravioto.
Nella gara a squadre l'Italia si è piazzata undicesima con 2106 punti e agli ottavi di finale affronterà la Danimarca.
I RISULTATI DEL COMPOUND FEMMINILE - Primo posto per l'India anche al femminile con Vennam e i suoi 715 punti davanti alla messicana Becerra (711) e alla britannica Gibson (708). Gara a braccetto per Andrea Nicole Moccia e Giulia Di Nardo, entrambe concludono con 687 punti e la 35esima e 36esima posizione, la prima affronterà agli scontri eliminatori la statunitense Sullenberger, la seconda la coreana Han. Per Elisa Bazzichetto 680 punti e 49esima posizione, la sua prima avversaria sarà la statunitense Pearce.
Nella gara a squadre le azzurre hanno totalizzato 2054 punti e sono arrivate al dodicesimo posto, agli ottavi affronteranno gli USA.
Il mixed team azzurro sarà formato da Moccia e Gubbini, la coppia italiana dopo la sedicesima posizione in qualifica con 1390 punti al primo turno sfiderà la Svezia.