Para-Archery Cup, i convocati azzurri e il programma di gara

24/08/2025

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La seconda tappa della European Para-Archery Cup si disputa a Nove Mesto (CZE) da 23 al 31 agosto con gli azzurri che daranno l'assalto ai podi dopo i tanti successi del primo appuntamento di Roma e proveranno ad aggiudicarsi anche i titoli delle Finali.


La seconda e ultima tappa della European Para-Archery Cup si disputa a Nove Mesto (CZE) da 23 al 31 agosto con gli azzurri che daranno l'assalto ai podi dopo i tanti successi del primo appuntamento di Roma e proveranno ad aggiudicarsi anche i titoli delle Finali del circuito europeo. Sarà una settimana molto importante perché è l'ultimo test prima dei Campionati Mondiali in Corea del Sud di settembre.

I CONVOCATI AZZURRI - Per le gare in Repubblica Ceca lo staff azzurro ha convocato nel ricurvo Stefano Travisani (GSPD) e Giuseppe Verzini (Arcieri Cormòns), Veronica Floreno (GSPD) ed Elisabetta Mijno (Arcieri delle Alpi). Nel compound spazio a Giampaolo Cancelli (PHB), Christian Seneca (Kappa Kosmos), Eleonora Sarti (GSPD) e Maria Andrea Virgilio (Fiamme Azzurre). Nel W1 in gara Paolo Tonon (GSPD), Maurizio Panella (GSPD) e Asia Pellizzari (Fiamme Oro).
Lo staff che seguirà gli azzurri nella competizione sarà composto dal capo missione Elena Forte, dal DT del ricurvo Giorgio Botto, dai tecnici del ricurvo Andrea Toderi e Fabio Fuchsova, dai tecnici del compound Andrea Falcinelli, Antonio Tosco, dal fisioterapista Fabio Vighesso, dal preparatore atletico Luigi Zanon, dallo psicologo Sammy Marcantognini e dagli accompagnatori Roberto Panella e Giovanni Pellizzari.

IL PROGRAMMA - La gara scatterà lunedì 25 agosto con tutte le frecce di ranking round, martedì ci saranno le eliminatorie a squadre e quelle individuali del compound. Mercoledì altri match individuali (ricurvo e W1) e mixed team. Giovedì verranno assegnate tutte le medaglie a squadre e mixed team e i bronzi individuali della tappa di Para-Archery Cup. Venerdì e sabato si entrerà nel vivo per l'assegnazione dei titoli delle Finali della Para-Archery Cup con il clou che sarà sabato con tutti i match individuali per le medaglie.




Torna indietro