Alessandro Rivolta, dalla linea di tiro al palcoscenico…

11/01/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera aperta dell’ex campione azzurro Alessandro Rivolta che, dopo tanti anni sulla linea di tiro, si sta dedicando a una nuova passione


Ci ha abituati a grandi prestazioni, seguite da bruschi stop, da rientri inattesi che lo riportano in auge e poi ancora il silenzio. Questa volta, però, la sua rentrée non sarà con arco e frecce, bensì con strumenti musicali e un microfono per cantare.
Parliamo di Alessandro Rivolta, grande campione della Nazionale azzurra, con la quale ha preso parte ai Giochi Olimpici di Barcellona ’92, a tre Mondiali Targa, tre Mondiali Indoor, due Europei Indoor e una edizione dei Giochi del Mediterraneo. Insomma, uno degli arcieri con maggior talento che la Fitarco ricordi.
Non è stato un caso se, dopo una lunga assenza dai campi di tiro, nel 2006 ha deciso di tornare a tirare e, nel giro di un paio di mesi, è stato convocato per gli Europei Indoor di Jaen, in Spagna, dove ha sbaragliato la concorrenza vincendo il titolo continentale individuale e l’argento a squadre con Marco Galiazzo e Michele Frangilli. E dopo questo incredibile exploit, ancora l’addio alla Nazionale. E ora? E ora Rivolta è tornato di nuovo. Ma in altra veste. Oltre al tiro con l’arco, suo primo amore, Alessandro Rivolta ha un’altra passione e, attraverso una lettera che pubblichiamo di seguito, chiede l’aiuto del popolo dell’arcieria…

Carissimo amico arciere,

dopo tanti anni di Tiro con l'Arco, tante soddisfazioni e grandi risultati arcieristici, grandi pause e grandi ritorni, oggi la mia vita si riempie di un nuovo e coinvolgente interesse: la musica.
Ho un gruppo di cui sono il cantante e proponiamo musica da ballo. Suoniamo nelle discoteche e nelle sagre e feste di paese della zona.
La mia carriera musicale sta facendo un salto importante in occasione del concorso musicale "Microfono d'Oro di Radio Zeta 2013".
Il concorso si svolge a partire dal 7 Gennaio 2013 con programmazione giornaliera in tre fasce orarie sulle frequenze di Radio Zeta, la più grande radio locale Italiana, dei brani inediti delle migliori 60 orchestre di musica da ballo iscritte.
Votano per l'assegnazione del premio "Microfono d'Oro 2013" le persone interessate che inviano un sms al numero di Radio Zeta, e nel mio caso:

N° telefonico: 366 6626706
testo messaggio: ALEX RIVOLTA

Ogni persona che voterà darà 1 punto per ogni messaggio inviato e non potrà votare più di 1 volta al giorno con lo stesso numero di telefono.
Verrà fatta la somma dei punteggi ottenuti entro il 18 Maggio 2013 e decretato il vincitore.
La vittoria porta una grande risonanza e pubblicità nel settore, e ciò sarebbe importante per la mia carriera futura.
Tengo a precisare che il costo del messaggio di votazione è ESCLUSIVAMENTE il costo di un normale sms, quindi per chi ha i "pacchetti tutto compreso", tipo 200 sms al mese o similari, il voto utilizza esclusivamente 1 sms del pacchetto, senza addebitare alcuna spesa accessoria.

Quindi, so di poter contare sul tuo aiuto, perché in fondo siamo una Grande Famiglia. Ho sempre creduto in questo, quando per strada incontro automobili con l'adesivo della Fitarco applicato e mi fermo a salutare, quando passando per l'Italia vedo un paglione con gli arcieri che si allenano, mi fermo a far quattro chiacchiere e magari ci scappa un invito a pranzo.
Come tutti ho sempre dato, disinteressatamente, al mondo dell'arcieria quanto del mio tempo mi era permesso. A volte anche solo un consiglio, una mano per la messa a punto...e come in tutte le Grandi Famiglie oggi sono a chiederti un aiuto per me stesso.
Come mi fa immenso piacere incontrare persone dopo anni ed anni che mi salutano e si ricordano di me, sono certo anche tu mi offrirai il tuo appoggio con piacere per questa nuova mia avventura.

Ci incontreremo su un campo di tiro, stanne certo, il Tiro con l'Arco è dentro di me, scritto in modo indelebile, conservato nell'angolo più "mio" del mio cuore.
Sarà bello alla prossima occasione, ringraziarti per quello che stai facendo per me e ricambiare con quanto la mia esperienza mi permette.

Ti saluto cordialmente

Alessandro Rivolta




News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro