Nespoli a Roma per l’evento di Confindustria Giovani

14/01/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


L’arciere campione olimpico a Londra e argento a Pechino terrà un intervento nel corso dell’evento “Skills Imprenditoriali e Associativi”.


Ci sarà anche Mauro Nespoli all’evento organizzato dal Comitato Nazionale “Skills Imprenditoriali e Associativi” di Confindustria Giovani con tema "L'approccio mentale nella gestione di situazioni di particolare stress" . L'incontro si terra' a Roma oggi, presso gli spazi del Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa "G. Onesti" e sara' diviso in due momenti: uno propriamente formativo, e l'altro a carattere piu' "esperienziale" e di confonto con gli illustri ospiti e focus sulle tecniche illustrateci in quella sede. In linea di massima la struttura dell'incontro prevedera' l'inizio dei lavori alle 10.30 con la sezione propriamente formativa, che si protrarra' fino alle ore 16 circa, al termine della quale vi saranno le testimonianze degli ospiti e l'interazione con i partecipanti alla giornata formativa. La fine dei lavori e' prevista per le ore 18.

L'incontro prevede la partecipazione di circa 80 giovani imprenditori provenienti da tutta l'Italia, che affiancano al proprio ruolo di imprenditore quello di rappresentante di primo piano dei Giovani di Confindustria Nazionale. Sara' presente infatti l'intero Consiglio di Presidenza dei Giovani di Confindustria, che costituisce l'organo direttivo dell'intero Movimento, guidato dal Presidente dott. Marco Gay.

A guidare l’evento sarà il Prof. Leonardo Milani, psicologo di rilevanza internazionale e fondatore dell'Istituto di Psicologia del Benessere di Ferrara, nonche' mental trainer delle Frecce Tricolori. Milani terra' una vera e propria lezione sul tema, con al contempo la trasmissione di tecniche specifiche di controllo dello stress.

Hanno gia' confermato la presenza ai lavori, anche il sig. Paolo Tagliavento, stimato arbitro internazionale di calcio, e la d.ssa Diana Bianchedi, anch'essa atleta di altissimo livello ed ora imprenditrice nel campo della riabilitazione sportiva.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro