Para-Archery Cup, Sarti e tre squadre azzurre in finale per l'oro

26/08/2025

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Gli azzurri si prendono la scena a Nove Mesto (CZE) con la conquista di tre posti in finale per l'oro nella seconda tappa della European Para-Archery Cup.


Gli azzurri si prendono la scena a Nove Mesto (CZE) con la conquista di tre posti in finale per l'oro nella seconda tappa della European Para-Archery Cup. L'Italia affronterà nel ricurvo maschile e femminile e nel W1 maschile l'India giovedì 28 agosto. Nel compound invece Sarti e Virgilio salgono sul terzo gradino del podio. Nel pomeriggio i primi scontri delle eliminatorie individuali.

I RISULTATI DELLE SQUADRE - Stefano Travisani e Giuseppe Verzini battono in semifinale la Repubblica Ceca (Chaloupsky, Kostal) 6-0 e conquistano un posto nel match per l'oro di giovedì contro l'India alle 11. Stesso avversario per Veronica Floreno ed Elisabetta Mijno che erano già qualificate alla finale per l'oro contro l'India (Bhawna, Pooja) di giovedì alle 10,20 dopo il primo posto in qualifica.
Nel compound femminile Eleonora Sarti e Maria Andrea Virgilio concludono il proprio percorso al terzo posto dopo aver perso la semifinale con l'India (Sarita, Devi) 148-149. Eliminata invece ai quarti di finale allo shoot off la coppia Giampaolo Cancelli e Christian Seneca dalla Romania (Butoi, Pegulescu) 149-149 (18*-18).
La terza finale Italia-India sarà quella, sempre di giovedì 28 agosto alle 9, del W1 maschile in cui Paolo Tonon e Maurizio Panella affronteranno Ansari e Nurudin.

I RISULTATI INDIVIDUALI - Nel pomeriggio sono scesi in campo i compound per le eliminatorie individuali. A spiccare è Eleonora Sarti che raggiunge la finale per l'oro che la vedrà opposta alla britannica Jessica Stretton sabato 30 agosto alle 15,36. L'azzurra oggi ha battuto 142-140 l'indiana Sarita e poi la britannica Paterson Pine 145-143. Esce al primo turno Maria Andrea Virgilio sconfitta dalla slovacca Lacova 139-135.
Eliminati agli ottavi di finali i due compoundisti azzurri Christian Seneca, che prima vince con Pegulescu (ROU) 140-136 e poi perde 142-138 l'indiano Swami, e Giampaolo Cancelli battuto dall'altro indiano Kumar 145-141.




Torna indietro