Torna l'Alassio Archery Cup

24/02/2015

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Tutto è pronto per l’edizione 2015 della Alassio Archery Cup che si svolgerà nel palazzetto della cittadina ligure il 28 febbraio e il 1 Marzo 2015 dove si sfideranno oltre duecento atleti provenienti da tutto il nord Italia.


Come sempre nomi di spicco tra gli atleti presenti. Primo tra tutti Mauro Nespoli , medaglia d’oro di Londra 2012 ormai atleta simbolo della manifestazione. Al suo fianco La Nazionale Seniores Femminile composta da Caterina Schiavoni, Sara Violi e Francesca Tansella oltre a diversi vincitori delle medaglie ai recenti campionati italiani indoor di Rimini 2015 . Tra i partecipanti anche la piemontese Anna Botto e Ben Brahim Saber che tirerà in rappresentanza della nazionale Tunisina.

La domenica mattina a partire dalle ore 10 sul lungomare Piazza Partigiani si svolgerà anche un’esibizione arcieristica. Da un lato del campo si affronteranno la Nazionale Italiana juniores Femminile, una rappresentativa della regione Liguria e una della squadra arcieri 5 Stelle, società organizzatrice della manifestazione. Dall’altra tireranno con la maglia della nazionale Giuseppe Seimandi, Eleonora Strobbe, Alfredo Dondi, Alessio Noceti, Davide Vicini, Cinzia Noziglia, Daniele Bellotti e Marilena Forni tutti atleti che negli ultimi anni sono saliti sui podi alle competizioni Europee e Mondiali e il pomeriggio li vedremo anche loro in gara all’interno del palazzetto.
Grande l’aiuto ottenuto sia dall’amministrazione comunale che dagli sponsor per l’organizzazione dell’evento 2015. A quelli già presenti lo scorso anno, Doctor Glass, Rivierauto Galvagno,BM Soluzione Ufficio Banca D’alba e Assicurazioni De Michelis ,si sono aggiunti Pasticceria Pane Burro e Marmellata, Il Fornaio di Alassio , Eleganza Alassio e Profumeria Joan grazie ai quali si è riusciti a portare atleti importanti nella cittadina rivierasca.
Tutto è pronto quindi per uno spettacolo che sarà certamente avvincente.




Torna indietro