European Youth Cup: azzurrini pronti per la prima tappa

18/05/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La Nazionale italiana giovanile è partita questa mattina per Klagenfurt in Austria dove si terrà la prima tappa della European Youth Cup.


L’attesa è finita, questa mattina il pullman degli azzurrini è partito alla volta dell’Austria dove da domani al 23 maggio Si terrà la prima tappa della European Youth Cup. In viaggio verso Klagenfurt ci sono anche il Presidente WAE e Fitarco Mario Scarzella insieme al Segretario Generale WAE Marinella Pisciotti.

Domani alle 18 in Neuer Platz la cerimonia di apertura che farà scattare il primo appuntamento della stagione all’aperto del tiro con l’arco giovanile internazionale. Mercoledì il via alle gare con le qualifiche delle due categorie in gara Allievi e Cadetti. Giovedì iniziano gli scontri diretti individuali, al mattino toccherà agli Allievi mentre al pomeriggio scenderanno sulla linea di tiro gli Junior. Venerdì sarà il giorno delle squadre con le prime medaglie assegnate dal campo di gara di Klagenfurt. Sabato ultimo giorno di gare con l’assegnazione delle medaglie individuali Allievi e Junior sia dell’arco olimpico che del compound.

I CONVOCATI AZZURRI
Tanti gli arcieri italiani che proveranno a salire sul podio partendo dai convocati nell’arco olimpico juniores maschile: Yuri Belli (Arcieri Del Forte), Andrea Monego (Arcieri Del Piave), Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo), Gianluca Benvegnù (Arcieri Rio). Tra le donne saranno invece impegnate: Loredana Spera (Arcieri Del Sud), Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e Federica Santoro (Arcieri Isonzo).

Vestiranno la maglia azzurra nell’olimpico classe Allievi: Alberto Luvisetto (Arcieri Del Castello), Nicolò Lapenna (Arcieri Iuvenilia) e Simone Guerra (Arcieri Vicenza) con Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) scelto come riserva a casa. Convocazione femminile Allieve per: Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'archi),Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia) e Sara Ret (Arcieri Isonzo) con riserva a casa Veronica Zuffi (Arcieri 5 Stelle).

Caccia al podio anche nel settore compound, tra gli Juniores sono stati scelti: Viviano Mior (Arcieri Curtis Vadi), Manuel Festi (Kosmos Rovereto) e Simone Baradel (Arcieri Maniago) mentre il posto di riserva a casa è andato a Valerio Della Stua (Arcieri Pol. Solese). Tra le Juniores chiamata azzurra per Giulia Grascelli (Maremmana Arcieri) con Althea Rota (Arcieri Cusago) sua riserva a casa. A chiudere la lista sono i compound Allievi Jesse Sut (Kosmos Rovereto) e Aurora Tozzi (Arcieri Matilde Di Toscana).

Gli arcieri saranno accompagnati in Austria dallo staff formato da Stefano Carrer (responsabile del settore giovanile e capo missione), Matteo Bisiani, Paola Bertone e Giovanni Falzoni (tutti tecnici dell’arco olimpico) e Flavio Valesella (tecnico compound).

La seconda prova della Europea Youth sarà organizzata in Italia, a Roma, dal 13 al 18 luglio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro