World Cup: Longo in finale per il bronzo

28/05/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sulla linea di tiro di Antalya nella seconda tappa della World Cup brilla la stella di Laura Longo nel compound.


Giornata dedicata agli scontri diretti individuali quella di oggi in Turchia, ad Antalya, per la seconda tappa della World Cup. Laura Longo si prende la finale per il bronzo, gli altri azzurri escono a testa alta e domani ci riproveranno nelle sfide dedicate alle squadre.

I RISULTATI DEL POMERIGGIO
La grande protagonista della giornata di oggi ad Antalya è Laura Longo che approda alla finale per il bronzo negli scontri diretti individuali del compound femminile. Dopo i successi della mattinata l’azzurra vince 144-142 contro Sarah Holst Sonnichsen (DEN) e si ripete anche contro Song Yun Soo (KOR) 143-139. La corsa di Longo non si ferma, ai quarti di finale arriva la vittoria 144-138 contro Runa Grydeland (NOR) ma in semifinale la specialista italiana si deve arrendere 140-139 contro la russa Mariia Vinogradova. In finale per il bronzo Laura Longo se la vedrà con Stephanie Sarai Salinas (MEX).

Nell’arco olimpico maschile si chiude al terzo turno l’avventura di Mauro Nespoli battuto 6-0 dal coreano Bonchan Ku. David Pasqualucci riesce nell’impresa di arrivare agli ottavi di finale dopo il successo allo shoot off 6-5/9-9* contro l’olandese Rick Van Der Ven. L’ascesa del giovane italiano si ferma però contro lo statunitense Brady Ellison che lo batte al tiro di spareggio 6-5/10-9.

Sedicesimi di finale fatali per tutte le azzurre dell’arco olimpico rimaste in gara. Elena Tonetta perde 6-0 contro la spagnola Celia Castanos, Natalia Valeeva si arrende 7-3 alla cinese Jiaxin Wu mentre Guendalina Sartori esce di scena dopo il 6-0 della coreana Young Chae Kang.

Scontro tutto azzurro nel compound maschile dove Federico Pagnoni batte nei sedicesimi di finale il compagno Sergio Pagni 147-145. Pagnoni deve però piegarsi nello scontro successivo contro lo statunitense Bridger Deaton (USA). La sfida si chiude 145-142.


I RISULTATI DEL MATTINO
Bilancio in parità per l’Italia dell’arco olimpico maschile dopo i primi scontri diretti. Continua la marcia di Mauro Nespoli che batte 6-2 l’ungherese Arpad Banda e si ripete con il 6-5/10-9 allo shoot off contro il cinese Rui Huang. Oggi pomeriggio sfiderà il forte coreano Bonchan Ku. Ancora nessuna freccia per David Pasqualucci, il settimo posto in qualifica gli ha regalato una mattinata di riposo, adesso se la vedrà ai sedicesimi con l’olandese Rick Van Der Ven. Escono invece di scena Michele Frangilli, battuto subito 7-3 da Ibrahim Al-Mohandi (QAT), e Massimiliano Mandia capace di vincere 6-0 con l’australiano Taylor Worth ma fermato dalla sconfitta 7-1 contro lo spagnolo Antonio Fernandez.

Exploit delle ragazze dell’arco olimpico. Accedono ai match del pomeriggio in tre: Guendalina Sartori batte 7-1 Elpida Romantzi (GRE) e 6-2 Daria Pavlichenko (UKR), ora è attesa dalla partita con la coreana Young Chae Kang. Natalia Valeeva supera con due 6-4 consecutivi Solenne Thomas (FRA) e Dobromira Danailova (BUL), ora affronterà la cinese Jiaxin Wu. Passa anche Elena Tonetta, secco 6-0 sulla bielorussa Ekaterina Timofeyeva e poi il 7-3 sulla greca Evangelia Psarra. La prossima sfida sarà con la spagnola Celia Castanos. Esce di scena Sara Violi sconfitta allo shoot off 6-5/7-7* dalla bielorussa Hanna Marusava che “vendica” la compagna Karyna Dziominskaya battuta dall’azzurra 6-0 al primo turno.

L’Italia del compound maschile viene azzoppata da un tabellone poco benevolo. Gli azzurri Michele Nencioni e Sergio Pagni battono al primo turno i sauditi Alrhodan Abdul 147-133 il primo, Mosab Sulaimani 148-140 il secondo, e poi si affrontano nel derby azzurro vinto da Pagni 145-142. Lo specialista della Nazionale sfiderà ora Federico Pagnoni che entra in tabellone ai sedicesimi di finale grazie al terzo posto raggiunto in qualifica.

In campo femminile solamente Laura Longo continua la sua avventura ad Antalya. L’azzurra batte Afsaneh Shafielavijeh (IRI) 140-139 e affronterà nel primo pomeriggio Sarah Holst Sonnichsen (Den). Niente da fare per Marcella Tonioli sconfitta da Maja Marcen (COL) 140-137, per Anastasia Anastasio battuta 142-131 dalla brasiliana Gisele Meleti Esposito e per Viviana Spano subito vincente contro la britannica Andrea Gales 143-138 ma piegata 144-143 dalla russa Natalia Avdeeva.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro