Azzurrini in raduno a Rovereto

24/06/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Da domani al 28 giugno la Nazionale Giovanile italiana si allena a Rovereto (TN) nell'albito del Progetto Talenti 2020 e per preparare le prossime tappe internazionali del calendario.


Raduno con vista su Bucarest e Roma per gli azzurrini del tiro con l’arco. Dal 25 al 28 giugno a Rovereto (TN), la selezione giovanile svolgerà il 3° raduno previsto dal Progetto Talenti 2020, che la Fitarco segue già dal 2014 in collaborazione con CONI Trento, utile alla crescita dei ragazzi e per preparare al meglio due obiettivi. Il primo è in realtà una grande occasione: alcuni dei giovani arcieri italiani potrebbero essere selezionati al fianco dei senior per la seconda tappa dell’European Grand Prix che si svolgerà a Bucarest in Romania dall’8 all’11 luglio. Il secondo obiettivo è quello di preparare al meglio la seconda tappa ed ultima della Youth Cup di Roma. La gara si disputerà nella Capitale dal 13 al 18 luglio e verrà presentata questo venerdì nella Sala Giunta del CONI alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente CIP Luca Pancalli.

Il responsabile tecnico Stefano Carrer ha deciso di convocare per il raduno nell’arco olimpico maschile: Francesco Cecchetti (Arcieri Di Assisi), Andrea Monego (Arcieri Del Piave), Alberto Luvisetto (Arcieri Del Castello) e Simone Guerra (Arcieri Vicenza). Folta la rappresentanza dell’arco olimpico femminile: Giulia Mammi (Sportinsieme), Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), Nicole Canzian (Arcieri Del Piave), Chiara Rebagliati (Arcieri 5 Stelle), Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'archi), Sara Ret (Arcieri Isonzo) e Veronica Zuffi (Arcieri 5 Stelle).

Nel settore compound sono stati scelti Manuel Festi (Kosmos Rovereto), Simone Baradel (Gruppo Arcieri Maniago) e Jesse Sut (Kosmos Rovereto) insieme a Camilla Alberti (Arco Club Tolmezzo) selezionata nel settore femminile.




Torna indietro