Azzurri in raduno a Berlino

07/07/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Penultimo raduno per l'Italia prima della partenza per i Mondiali in Danimarca. Gli azzurri rimarranno a Berlino fino all'11 luglio.


Ancora diciassette giorni e poi l’attesa sarà finita, il 24 luglio la Nazionale Italiana parte per i Mondiali di Copenaghen. E’ l’appuntamento dell’anno, quello che vale i titoli iridati e anche le prime carte per le Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro. Lo staff azzurro non vuole lasciare nulla di intentato, anzi vuole far arrivare gli arcieri nelle migliori condizioni possibili all’evento più importante della stagione. Per questo gli azzurri sono al momento e fino all’11 luglio in raduno a Berlino insieme a Germania, Ucraina e Olanda nel centro di Preparazione Olimpica della Nazionale tedesca. Un’opportunità di confronto importante anche perché sarà l’ultima prima del Mondiale. In terra tedesca gli azzurri non solo si alleneranno ma faranno le prove generali in una simulazione di gara ufficiale con tanto di arbitri, spettatori e televisioni. La corsa verso Copenaghen è iniziata, gli azzurri a Berlino preparano l’appuntamento dell’anno.

I CONVOCATI AZZURRI
Per il raduno di Berlino sono stati convocati in tutto otto atleti. Al maschile chiamata per Michele Frangilli, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli dell’Aeronautica Militare e per David Pasqualucci del Tempio Di Diana. In Germania saranno protagoniste al femminile: Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team), Sara Violi (Arcieri Sarzana) e la coppia dell’Areonutica Militare, Guendalina Sartori ed Elena Tonetta.

Lo staff sarà composto dal responsabile tecnico Wietse Van Alten, dal tecnico Ilario Di Buò, dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti, dal fisioterapista Andrea Rossi e dallo psicologo Mauro Gatti.



News Gallery



Torna indietro