Abruzzo: Campionati Regionali Targa a Lanciano

23/07/2015

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si sono svolti a Lanciano i campionati regionali targa con l’organizzazione degli Arcieri Arxanon.


Si sono tenuti domenica scorsa a Lanciano in una giornata dominata dall’intenso caldo i Campionati Regionali Targa del C.R. Abruzzo.
Nello stadio di atletica, sotto l’organizzazione degli Arcieri Anxanon (dall’antico nome dell’insediamento fondato secondo la leggenda da un compagno di Enea anch’esso in fuga da Troia) si sono confrontati i migliori atleti delle due regioni con la presenza anche di alcuni atleti provenienti da regioni limitrofe.
Nell’Arco Olimpico si è affermato Gianni Di Virgilio (Arcieri delle Torri) che ha prevalso in finale su Giuseppe Di Nicola (Sambuceto Archery); bronzo per Antonio Mastrangelo (Arcieri Il Delfino).
Sorride Ripa Teatina perché bissa con Floriana De Cerchio il successo anche nell’Assoluto Olimpico femminile con Fabiana Spadano (Arcieri Anxanon) ed Alessandra Chiarilli (Arcieri Arcobaleno) che accompagnano sul podio l’atleta degli Arcieri delle Torri.
Per quanto riguarda i titoli di classe del ricurvo, oltre alla vittoria di Di Virgilio tra i Senior, sino affermati anche Claudio Perrotta (Sulmonarcieri) tra i Master, Federico Di Luca (Arcieri Il Delfino) tra i Ragazzi.
Nel Compound maschile titolo assoluto per Alfonso Mattiucci (Arcieri Il Delfino) che prevale su Alessandro Secondino (Arcieri delle Torri) e Maurizio Scarinci (Arcieri Anxanon), mentre il titolo di classe lo aveva vinto Francesco Saccà (Arcieri il Delfino). Vittoria nel Compound femminile per Patrizia Corrente (Arcieri Il Delfino), argento a Serena Pisano (Aquila Reale), di ritorno dal Grand Prix di Bucarest, bronzo a Sonia Panella (Aquilana Arcieri).




Torna indietro