Coppa del Mondo: nel weekend la finalissima

22/10/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


A Città del Messico la decima edizione della finale di World Cup. Sabato le finali dedicate al compound e domenica le gare dedicate all'arco olimpico, tutto in diretta streaming su Archery Tv.


Non ci saranno arcieri azzurri a rappresentare l'Italia nella finalissima di Coppa del Mondo che si disputerà questo weekend a Città del Messico: nonostante l'assenza dei nostri rappresentanti - me è già partito per raggiungere il Messico il Presidente Fitarco e Vicepresidente World Archery Mario Scarzella -, si prevede comunque grande spettacolo nella sfida conclusiva del torneo a tappe che potrà essere seguito interamente in diretta streaming su Archery Tv, il canale ufficiale youtube di World Archery. 

Nella Capitale messicana saranno in gara i migliori 8 atleti delle divisioni olimpica e compound che dopo le quattro tappe di Coppa svoltesi in questa stagione a Shanghai (Chn), Antalya (Tur), Wroclaw (Pol) e Medellin (Col) si sono guadagnati i punti necessari per arrivare a giocarsi il trofeo a tappe più ambito. 

Sabato 24 ottobre si disputeranno le sfide dedicate alla divisione compound sia maschile che femminile, mentre domenica 25 ottobre si disputeranno le sfide della divisione olimpica. In base al miglior punteggio ottenuto al termine delle quattro tappe precedenti, è stato formato il tabellone dei match che cominceranno dai quarti di finale, per passare poi alle semifinali e alle finali. Di seguito i link con tutte le sfide tra gli arcieri qualificati per la finale.

Il programma prevede anche la sfida a squadre miste tra il duo padrone di casa (Messico) e la squadra mixed team del compound e dell'olimpico che hanno ottenuto i migliori risultati al termine delle tappe precedente nelle finali. Nel ricurvo sarà in gara la Corea de Sud, mentre nel compound la Danimarca.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro