La Presidente della Camera Laura Boldrini a Scampia

08/01/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Il 30 dicembre 2015 la Presidente della Camera, On. Laura Boldrini, e' stata in visita a Scampia per rendere merito alle associazioni sportive. La Boldrini si è complimentata personalmente con l'iridata Anna Carrasco


La Presidente ha sottolineato di aver provato una bella sensazione, la sensazione di aver incontrato persone normali ma molto caparbie, molto motivate a reagire e ad abbattere i pregiudizi.

Di aver interloquito con persone forti, allegre e positive con un grande potenziale che deve essere sostenuto dalle istituzioni e dai mass media.
La Boldrini ha insistito su questo punto nei diversi momenti della giornata ribadendo la necessita' di dare visibilità a quanto di buono c'è in città impegnandosi a  far si che diventi noto a tutti quanto viene fatto qui in attività che contribuiscono a dare dignità e libertà alle persone di Scampia, con particolar riferimento ai giovani.
Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ci ha tenuto a sottolineare che queste Associazioni sono impegnate per il rilancio di Scampia non solo in occasione delle visite delle autorità ma tutto l'anno, per 365 giorni continuativi, grazie alla meritevole azione di volontari ed appassionati delle diverse discipline sportive.

Nell'incontro della Presidente della Camera con le ASD il Presidente degli Arcieri Club Napoli, Francesco Carrasco, nel ringraziare per l'opportunità di interlocuzione offerta, ha sottolineato che i migliori risultati possibili per un rilancio di Scampia saranno possibili se si riuscirà a costruire sempre più sinergie tra ASD, mondo delle istituzioni, con particolar riferimento a quelle scolastiche, e mondo politico, sia a livello locale che nazionale. Ha riferito sugli impegni attuali già assunti dalla propria ASD con diverse scuole del quartiere a favore di studenti di diverse fasce di età e sui successi arcieristici dei propri associati, con particolar riferimento al successo di Anna Carrasco, campionessa del mondo junior in carica nel tiro di campagna, divisione arco nudo.

La Boldrini ha seguito con molto interesse l'intervento, sottolineando nella sua replica che "puntare sui giovani à la strada giusta e mostrare loro comportamenti e stili di vita sani è essere in controtendenza rispetto all'immagine di questa zona conosciuta come un luogo dove non c'è futuro. A ciascuno di noi la responsabilità di reagire - ha continuato la Presidente della Camera - come dimostrano le positive esperienze di questi ragazzi".

La Boldrini, anche in questa occasione non si è smentita, riuscendo a proporsi sempre in perfetto equilibrio nella sua veste istituzionale, sia pur non disdegnando momenti colloquiali non previsti dal cerimoniale. Uno di questi si à concretizzato quando, venuta a conoscenza dei successi della nostra arciera Anna Carrasco, con molta semplicità, ha chiesto di farla entrare nel luogo dell'incontro con le ASD per conoscerla, complimentarsi e fare una foto insieme.




Torna indietro