Su Rai Gulp la sfida tra arco e pallacanestro

26/02/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Domenica alle 11.55 torna su Rai Gulp “Versus - Generazione di Campioni-Road to Rio”. La sfida di questa puntata sarà tra tiro con l'arco e pallacanestro. Per votare basta cliccare sul sito ufficiale della trasmissione.


Ritorna su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi)  domenica 28 febbraio alle ore 11.55 “Versus - Generazione di Campioni-Road to Rio”. Il format cross mediale dedicato agli sport olimpici estivi, vedrà nella terza puntata scontrarsi le discipline della Pallacanestro e del Tiro con L’Arco anche attraverso le interviste ai Campioni Achille Polonara e l'olimpionico Mauro Nespoli.

Il programma realizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili vedrà i diversi sport contendersi la palma del più amato dai giovani attraverso una sfida sul web (www.versus.rai.it) ed ogni settimana la disciplina più seguita passerà al turno successivo, fino ad arrivare alla proclamazione dello sport vincitore, cioè il più amato dai telespettatori ed dai  fan.

Il programma scritto da Claudio Maddalena, Viola Ranalletta con la collaborazione di Francesca Fedeli e la regia di Marco Lorenzo Maiello sarà condotto da Carolina Rey e racconterà gli sport attraverso bellissime immagini realizzate con delle action camera indossate o montate sugli strumenti ginnici degli atleti. In questa edizione poi, i campioni dovranno cimentarsi in diversi quiz sulla storia dello sport ma anche sulla cultura digitale facendo decidere ai telespettatori con il voto on line quale disciplina premiare o meno per simpatia ed interesse. Il Torneo/Gioco infatti nasce con l’idea di fidelizzare il pubblico giovane e coinvolgerlo sia sul Web che sulla Tv ma soprattutto per far conoscere ai ragazzi il mondo dello Sport e farli appassionare ad una determinata disciplina sportiva magari ancora a loro poco nota. Sarà infine possibile comunicare e interagire con il programma attraverso la pagina ufficiale di facebook di rai gulp e rivedere le puntate trasmesse collegandosi a  www.raigulp.rai.it    



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro